Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Niente gare in contemporanea: Napoli-Salernitana di sabato, Inter-Lazio di domenica

Luca Stamerra

Pubblicato 24/04/2023 alle 21:19 GMT+2

SERIE A - Nonostante la richiesta del Comune di Napoli di far giocare le due gare in contemporanea per tenere lo stadio Diego Maradona aperto in una sola data, la Lega Serie A non ha accolto questo appello. La 32esima giornata resta programmata come in origine: Napoli-Salernitana si giocherà sabato 29 aprile alle 15, mentre Inter-Lazio resta in programma per domenica 30 aprile alle 12.30.

Spalletti torna sui tifosi: “È il momento di perdersi dentro l’amore per il Napoli”

L'appello di Gaetano Simeone, Consigliere e Presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Comune di Napoli, non è stato rilanciato dalla Lega Calcio. Per garantire l'ordine pubblico per la festa dei tifosi del Napoli, già nel week end, in caso di Scudetto per la squadra di Spalletti, era stata chiesta la possibilità di spostare il match tra Napoli e Salernitana a domenica 30 aprile in modo da giocare in contemporanea a Inter-Lazio (alle 12.30). Tutto questo per aprire lo stadio Diego Maradona in un giorno solo e garantire la festa Scudetto (tutte le combinazioni), senza tenere l'impianto aperto su due giornate.
La Lega Serie A, però, ha rimandato al mittente questo tipo di richiesta considerando che siamo ancora 32esima giornata e non ci sarebbero i presupposti per far giocare in contemporanea le due gare. Oltre ai tempi stretti per far accordare tutte le parti in causa.
Ecco che, quindi, Napoli-Salernitana resta in programma per sabato 29 aprile alle 15, così come Inter-Lazio si giocherà regolarmente domenica 30 aprile alle 12.30. E, in caso di vittoria del Napoli e pareggio o sconfitta della Lazio, i partenopei saranno già Campioni d'Italia con sei giornate d'anticipo.
picture

De Laurentiis sui disordini: "Sono delinquenti, serve la legge Thatcher in Italia"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità