Serie A - Panchina d'Oro 2021-22, trionfa Pioli. Nicola 2° per la salvezza miracolosa a Salerno. Inzaghi a secco: 0 voti
Pubblicato 20/02/2023 alle 15:34 GMT+1
SERIE A - Stefano Pioli ha ricevuto il premio Panchina d'Oro per la stagione 2021-22. Lo Scudetto vinto con il Milan ha convinto i colleghi: 33 su 46 lo hanno votato. Sul podio Nicola e Spalletti. Stupisce l'assenza di preferenze per Inzaghi, che con l'Inter ha conquistato sia Coppa Italia che Supercoppa. Intanto il Milan ha ufficializzato Stefano Cocirio come nuovo direttore finanziario.
Da #PioliOut a Pioli is on fire: i 3 anni magici da allenatore del Milan
Video credit: Eurosport
Stefano Pioli si è aggiudicato il premio Panchina d'Oro 2021-22 per il miglior tecnico della Serie A. La cerimonia, che si è tenuta lunedì a Coverciano come atto conclusivo del corso di aggiornamento, ha visto la guida del Milan campione d'Italia trionfare incontrastata. Una gioia che si aggiunge a quelle per i tre successi di fila degli ultimi 8 giorni, con cui il Diavolo ha accennato una reazione alla crisi. "Sono emozionato, quando rivedo quanto fatto l'anno scorso le emozioni si sentono ancora", ha detto il vincitore, che ha aggiunto: "Grazie ai colleghi che mi hanno votato. Voglio condividere questo premio con tutte le persone speciali che lavorano con noi a Milanello, con il club, i dirigenti, lo staff che è il motore del mio lavoro. E grazie in particolare ai miei giocatori che continuo a considerare la parte determinante, so di allenare un gruppo davvero speciale". Pioli ha ricevuto dai colleghi ben 33 preferenze su 46, è lui dunque il successore di . Sul podio Davide Nicola (4 voti), artefice della salvezza miracolosa con la Salernitana, e Luciano Spalletti (3 voti). A sorpresa, infine, Simone Inzaghi è rimasto a secco di voti nonostante la sua Inter abbia vinto Coppa Italia e Supercoppa Italiana e si sia classificata 2° in campionato.
MILAN, COCIRIO NUOVO DIRETTORE FINANZIARIO
Nel frattempo il Milan ha ufficializzato una delle nuove figure dell'organigramma. Si tratta di Stefano Cocirio, membro del CdA dal 2018 ed Associate Portfolio Manager ai tempi di Elliot. Sarà direttore finanziario (Chief Financial Officer). Questo il comunicato con cui il club rossonero lo ha presentato...
"AC Milan annuncia ufficialmente la nomina di Stefano Cocirio, membro del Consiglio d'Amministrazione dal 2018, a Chief Financial Officer del Club.
In qualità di CFO, con diretto riporto al CEO Giorgio Furlani, a Cocirio sono state conferite le deleghe per coordinare le aree finance, amministrazione, tesoreria, acquisti e controllo di gestione di AC Milan, con l'obiettivo di rafforzare la struttura nel costante processo di crescita e sviluppo, partecipando attivamente alle decisioni manageriali strategiche.
Stefano Cocirio, 39 anni, doppia nazionalità italo-britannica, ha compiuto il proprio percorso formativo presso poli d'eccellenza nel campo dell'educazione economica e manageriale, conseguendo una laurea in economia e finanza presso la ESCP Business School e un Master in Business Administration presso Harvard Business School.
Manager dalla consolidata esperienza internazionale, Cocirio ha iniziato il proprio percorso professionale nell'ambito di importanti società di investimento e private equity, quali Credit Suisse e Apax Partners.
Nel 2015 entra in Elliott Advisors dove, negli ultimi anni, ha contribuito in modo sostanziale al percorso di risanamento e rilancio del Club rossonero, in qualità di Associate Portfolio Manager, per poi lasciare il fondo americano a fine 2022"
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/02/13/3554971-72408588-2560-1440.png)
Pioli: "Milan vuole passare turno, intensità e attenzione le chiavi"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità