Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Paolo Scaroni (pres. Milan): "Bravi a rivitalizzare Giroud. Il nuovo stadio sarà vicino ai 70.000 posti"

Iacopo Erba

Pubblicato 11/12/2022 alle 18:24 GMT+1

SERIE A - Il presidente rossonero ha speso parole al miele per l'attaccante francese, protagonista dell'ottimo percorso dei Bleus ai Mondiali in Qatar. Poi una battuta anche su San Siro: "Troppe partite per poterlo ristrutturare, non c'era un impianto adeguato che potesse ospitare temporaneamente noi e l'Inter per la Champions".

La ricetta di Giroud: "Se ci credi puoi spostare le montagne"

Paolo Scaroni torna a parlare delle questioni più attuali di casa Milan. Intervenuto dal ritiro rossonero a Dubai, il presidente del club si è lasciato andare a una considerazione sul momento magico di Giroud, trascinatore della Francia ai Mondiali in Qatar e protagonista con già 4 reti all'attivo. Una chiosa, poi, anche sul nuovo stadio. Di seguito le sue parole:
picture

Giroud esulta per il gol del vantaggio in Inghilterra-Francia - Mondiali 2022

Credit Foto Getty Images

Su Giroud

"Giroud sta facendo molto bene, la qualificazione della Francia è molto merito suo. Il Milan lo ha rivitalizzato. Con noi ha trovato una nuova motivazione che ha trasferito alla Francia. Anche noi abbiamo giocato un ruolo".
picture

Lo stadio Giuseppe Meazza a San Siro, Milano

Credit Foto Imago

Su San Siro e il nuovo stadio

"Non siamo riusciti a ricostruire San Siro perché con due squadre che giocano lì, entrambe in Champions League, ci sono troppe partite da considerare. Anche lo stadio richiederebbe un'importante ristrutturazione e questo sarebbe molto difficile. Non c'è uno stadio con una capienza decente in cui possiamo trascorrere un po' di tempo mentre ricostruiscono San Siro. Questo è il motivo per cui abbiamo bisogno di un nuovo stadio. La grandezza? Non raggiungiamo mai la capienza di 80.000 persone di San Siro. Il massimo che abbiamo è di 75.000 persone. Quindi il nuovo stadio sarà vicino ai 70.000 perché vogliamo che sia pieno e che sia uno stadio molto efficiente".
picture

Musah, la mezzala USA cresciuta in Italia che piace a Inter e Milan

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità