Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Processo plusvalenze, John Elkann difende la Juve dopo la sentenza e la penalizzazione: "Ingiustizia evidente"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/01/2023 alle 09:04 GMT+1

JUVENTUS - John Elkann, azionista di maggioranza del club bianconero, fa sentire la sua voce dopo la sentenza che ha portato alla penalizzazione di 15 punti alla società nell'ambito dell'inchiesta plusvalenze. "Ci difenderemo con fermezza, spero che insieme alle altre squadre e al Governo possiamo cambiare il calcio".

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Il terremoto in casa Juventus ha dato la prima scossa. La FIGC ha parlato chiaro sul caso plusvalenze e inflitto alla società torinese una penalizzazione di 15 punti nell'attuale campionato, retrocedendo la squadra a metà classifica dopo il filotto che l'aveva riportata in piena zona Champions League. I giocatori hanno reagito con orgoglio, strappando un punto nello spettacolare 3-3 contro l'Atalanta, ma il futuro resta nebuloso e potrebbero arrivare altre sanzioni. Nel frattempo, John Elkann, ad di Exor e principale azionista del club, ha espresso il suo parere sulla vicenda a La Stampa in occasione dei 20 anni dalla scomparsa del nonno Gianni Agnelli.

Classifiche e risultati

"La Juventus è la squadra italiana più amata e seguita: rappresenta il nostro calcio nazionale. L'ingiustizia di questa sentenza è evidente: in molti l'hanno rilevato, anche non di fede bianconera e noi ci difenderemo con fermezza per tutelare l'interesse dei tifosi della Juve e di tutti quelli che amano il calcio. Spero che insieme alle altre squadre e al Governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese, per costruire un futuro sostenibile e ambizioso. La Juventus non è il problema, ma è, e sarà sempre, parte della soluzione. Qui è in gioco il futuro della Serie A, che sta diventando marginale e irrilevante".
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità