Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Cremonese: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 06/04/2023 alle 20:55 GMT+2

Serie A - La Sampdoria è imbattuta in 12 delle 13 sfide di Serie A contro la Cremonese grazie a sette vittorie e cinque pareggi. Il successo ai danni dei lombardi dello scorso 24 ottobre (1-0) è il primo dei tre collezionati nella competizione 22/23 dai blucerchiati e l’unico in cui hanno tenuto la porta inviolata.

Audero para un rigore a Dessers in Cremonese-Sampdoria

Credit Foto LaPresse

Sampdoria-Cremonese, match valido per la 29ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova sabato 8 aprile, alle ore 16:30. La Sampdoria ha perso ognuna delle ultime tre partite casalinghe di Serie A contro avversare neopromosse (già record negativo per il club nella competizione). Nelle due più recenti inoltre non ha trovato il gol e solo una volta ha registrato una striscia più lunga di match consecutivi a secco di reti contro squadre provenienti dalla B: tra l’aprile ’72 e il dicembre ’73 (cinque, in cinque pareggi a reti inviolate).

Probabili formazioni

SAMPDORIA (3-4-2-1): Ravaglia; Zanoli, Nuytinck, Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello; Cuisance, Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic
Squalificati: Murillo
Indisponibili: Audero, Conti, De Luca, Pussetto
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Aiwu, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Galdames, Castagnetti, Valeri; Buonaiuto, Ciofani. All. Ballardini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Acella, Chiriches, Ferrari, Okereke

SAMPDORIA-CREMONESE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Sampdoria-Cremonese, sabato 8 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 16:00.

Statistiche Opta

La Sampdoria è imbattuta in 12 delle 13 sfide di Serie A contro la Cremonese grazie a sette vittorie e cinque pareggi. Il successo ai danni dei lombardi dello scorso 24 ottobre (1-0) è il primo dei tre collezionati nella competizione 22/23 dai blucerchiati e l’unico in cui hanno tenuto la porta inviolata.
La Sampdoria ha perso ognuna delle ultime tre partite casalinghe di Serie A contro avversare neopromosse (già record negativo per il club nella competizione). Nelle due più recenti inoltre non ha trovato il gol e solo una volta ha registrato una striscia più lunga di match consecutivi a secco di reti contro squadre provenienti dalla B: tra l’aprile ’72 e il dicembre ’73 (cinque, in cinque pareggi a reti inviolate).
La Sampdoria ha vinto l’ultimo match casalingo in Serie A (3-1 vs Verona) e potrebbe ottenere due successi interni di fila per la prima volta da maggio 2022. Considerando i cinque principali campionati europei 22/23 inoltre, nessuna formazione ha collezionato meno vittorie in casa rispetto a quella blucerchiata (una appunto).
Solo il Verona (cinque) ha collezionato meno punti in trasferta della Cremonese in questa Serie A (sette, frutto di sette pareggi). La formazione lombarda è infatti quella che ha impattato più match esterni nel torneo in corso e una delle quattro, con Stoccarda, Verona e Almerìa, che non hanno ancora conquistato un successo lontano da casa nei cinque principali campionati europei 22/23.
La Cremonese ha segnato quattro dei suoi 23 gol in questa Serie A su calcio di rigore (il 17%), incluso l’ultimo, contro l’Atalanta. Nel campionato in corso nessuna squadra ha una percentuale più alta di reti dal dischetto rispetto a quella lombarda. Dalla parte opposta la Sampdoria ne ha subite sei dagli undici metri – record negativo condiviso con Salernitana e Bologna.
La Cremonese ha subito 12 gol da giocatori subentrati in questa Serie A (gli ultimi due nella sfida più recente contro l’Atalanta) – almeno due più di qualsiasi altra formazione. La Sampdoria dalla parte opposta ne ha però segnati solo due, meno ne contano solo Spezia e Verona (uno a testa).
Manolo Gabbiadini ha contribuito a quattro gol nelle ultime cinque presenze contro squadre neopromosse in Serie A (tre reti e un assist) e nella più recente ha messo a segno una doppietta (vs Monza il 6 febbraio) – tante partecipazioni quante quelle che aveva registrato nei 18 precedenti confronti con avversarie provenienti dalla B (tre centri e un passaggio vincente).
Solo Destiny Udogie (classe 2002) è più giovane di Alessandro Zanoli (classe 2000) tra i difensori italiani che hanno almeno un gol e almeno un assist all’attivo in questa Serie A. Il blucerchiato è andato a bersaglio proprio nell’ultimo match casalingo della Sampdoria, siglando il definitivo 3-1.
Tra i giocatori che hanno segnato più di cinque gol in questa Serie A, Daniel Ciofani (sei) è quello che ha disputato meno minuti (687). L’attaccante, miglior marcatore della Cremonese nel campionato in corso, è andato a bersaglio nelle ultime due presenze e non partecipa ad una marcatura in tre partite di fila nel torneo da aprile 2019 (col Frosinone). Proprio nel 2019, ma a febbraio, è arrivata la sua unica rete contro la Sampdoria, al Ferraris.
L’ultimo dei tre gol in Serie A di Soualiho Meïté è arrivato proprio contro la Sampdoria (con il Torino, il 30 novembre 2020). Il centrocampista ha servito un assist nel campionato in corso e non ne fornisce più di uno in una singola stagione del torneo dal 2019/20 (due in maglia granata).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 29a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità