Eurosport
Serie A - Sampdoria-Salernitana 0-0: blucerchiati sempre più ultimi, punto prezioso per i granata
Di
Pubblicato 05/03/2023 alle 14:48 GMT+1
SERIE A - Pareggio a reti bianche tra la Sampdoria di Stankovic e la Salernitana di Paulo Sousa. L'importanza del risultato si fa sentire e la tensione è altissima. Ne esce fuori una partita con poche emozioni, soprattutto nella ripresa. Un punto per parte che sicuramente accontenta maggiormente gli ospiti, che rimangono a +7 sulla zona retrocessione. Biancocelesti sempre più ultimi.
Uno scontro di gioco in Sampdoria-Salernitana, Serie A 2022/23
Credit Foto LaPresse
Sampdoria-Salernitana finisce 0-0 a Marassi nel match domenicale valido per la 25ma giornata di Serie A. Pareggio a reti bianche a Genova, un punto per parte che sicuramente avvantaggiano gli ospiti che, dopo la bella vittoria contro il Monza, proseguono il suo buon momento di forma e continuano a fare punti utili per la salvezza. Altro passo falso invece per la squadra blucerchiata, che ancora non vince in casa e rimane tristemente ultima in classifica, con grande distacco sulla quart'ultima. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa è accaduto nell'incontro.
Primo tempo concluso a reti bianche ma con tanta intensità in mezzo al campo. Gli ospiti vanno vicini al vantaggio grazie alle incusioni di Candreva e al bolide di Sambia. Dall'altra parte invece Ochoa respinge le conclusioni di Zanoli e Leris. Nella ripresa aumenta la tensione per l'importanza del risultato. Tanti cambi da ambo le parti, ma le emozioni latitano. Nel finale però il match si accende: Quagliarella e Leris si rendono pericolosi, mentre Gunter salva su Maggiore da due passi. Zero a zero il finale.
Situazione sempre più disperata per la Samp, che in verità non gioca una cattiva partita, ma continua a non vincere e senza la vittoria non si va da nessuna parte, anche perchè l'attacco continua a segnare col contagocce. La squadra di Stankovic ci mette sempre il cuore, sorretta da un pubblico splendido a Marassi, ma il tempo stringe e la classifica piange sempre di più. La salvezza è a nove punti di distacco al momento, forse troppi ormai. Per la banda di Sousa invece altro punticino da mettere in cascina e il vantaggio sulla retrocessione rimane di sette punti. Non male.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/03/05/3589762-73104408-2560-1440.jpg)
Harry Winks, Sampdoria-Salernitana, Getty Images
Credit Foto Getty Images
Tabellino
Sampdoria (3-4-2-1): Audero; Zanoli, Nuytinck (dal 61' Malagrida), Amione; Leris, Rincon, Winks, Augello (dal 61' Murru); Cuisance (dall'81' De Luca), Sabiri (dal 35' Gunter); Jesé Rodriguez (dal 61' Quagliarella).
Salernitana (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Gyomber, Pirola; Sambia (dal 46' Mazzocchi), Crnigoj (dal 46' Maggiore), Coulibaly, Bradaric; Candreva (dal 73' Bohinen), Kastanos (dal 63' Dia); Piatek.
GOL: Nessuno.
AMMONITI: Nuytinck (SAM), Daniluc (SAL), Cuisance (SAM), Maggiore (SAL), Piatek (SAL), Dia (SAL), Malagrida (SAM),
ESPULSI: Nessuno.
ARBITRO: Davide Massa di Imperia
La cronaca in 9 momenti
09' SABIRI A GIRO: Primo squillo del match con l'attaccante della Samp che da fuori area prova il tiro a giro di destro. Non di molto a lato!
14' AUDERO SALVA SU CANDREVA: Palla lunga di Kastanos per Candreva che scatta in posizione regolare. Davanti ad Audero si ferma, prova a girarsi e tenta il tiro. Bravo il portiere a rimanere in piedi e a respingere il tiro.
23' OCHOA SALVA SU LERIS: Jesé prova il tiro, murato dalla difesa. Sulla ribattuta al volo colpisce Leris, bravo il portiere a respingere.
30' OCHOA SU ZANOLI: Bella percussione centrale del giocatore della Samp, avanza e dai 20 metri prova il tiro. Ochoa si distende e para in due tempi.
32' AUDERO SALVA SU SAMBIA: Punizione per la Salernitana dal limite. Sul pallone va Sambia che tira un gran bolide, sul suo palo Audero tocca e manda in corner.
67' GRAN TIRO DI CUISANCE: A giro dalla distanza ci prova l'attaccante. Di un soffio alto sopra la traversa.
75' DIAGONALE DI QUAGLIARELLA: Rincon serve in area l'attaccante che stoppa e subito gira in porta in diagonale. Sul fondo.
77' LERIS ANCORA PERICOLOSO: L'esterno dalla fascia entra in area, si accentra e tira in porta. Ochoa respinge.
81' GUNTER SALVA SU MAGGIORE: Dal corner palla dentro, in mischia la sfera arriva sui piedi di Maggiore che da due passi tira in porta, ma bravo Gunter a fare muro con la gamba e mettere in corner.
Il tweet da non perdere
Promosso
Mehdi LERIS - E' quello che tra le due compagini va maggiormente vicino al gol in più occasioni. Tante incursioni sulla sua corsia di competenza e diversi brividi creati dalle parti di Ochoa. Utile anche nella ripresa con il cambio di ruolo.
Bocciato
Bram NUYTINCK - Perennemente in difficoltà. Sempre in ritardo ogni volta che Candreva e Kastanos prendono possesso del pallone.
Le pagelle
/origin-imgresizer.eurosport.com/2021/11/29/3263018-66777628-2560-1440.png)
FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico
Video credit: SNTV
Pubblicità
Pubblicità