Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sampdoria-Verona: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 19/03/2023 alle 10:28 GMT+1

Serie A - La Sampdoria ha perso solo uno dei 26 match casalinghi di Serie A contro il Verona (0-1 il 30 dicembre 1972 con la rete di Roberto Mazzanti): da quel ko in 20 partite solo sei pareggi e ben 14 vittorie blucerchiate, incluse le ultime cinque in ordine di tempo (in tutte queste cinque i doriani hanno sempre segnato almeno due gol).

Josh Doig esulta dopo il gol segnato durante Verona-Sampdoria - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Sampdoria-Verona, match valido per la 27ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova domenica 19 marzo, alle ore 12:30. Il Verona ha vinto il match d’andata contro la Sampdoria, ma non batte due volte di fila i blucerchiati in Serie A dal 1972 e non è mai riuscito a vincere entrambi i match con i doriani nello stesso massimo campionato.

Probabili formazioni

SAMPDORIA (3-4-2-1): Turk; Gunter, Nuytinck, Amione; Zanoli, Winks, Sabiri, Augello; Leris, Djuricic; Gabbiadini. All. Stankovic
Squalificati: Rincon
Indisponibili: Audero, Conti, Lammers, Murillo, Pussetto, De Luca
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Magnani, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Depaoli; Lazovic, Verdi; Djuric. All. Zaffaroni
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Henry, Hien, Hrustic, Ngonge, Sulemana, Veloso

SAMPDORIA-VERONA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA SU DAZN E SKY

Sampdoria-Verona, sabato 18 marzo, sarà trasmessa in diretta sia su SKY che su DAZN con collegamento a partire dalle ore 12:00.

Statistiche Opta

Il Verona ha vinto il match d’andata contro la Sampdoria, ma non batte due volte di fila i blucerchiati in Serie A dal 1972 e non è mai riuscito a vincere entrambi i match con i doriani nello stesso massimo campionato.
La Sampdoria ha perso solo uno dei 26 match casalinghi di Serie A contro il Verona (0-1 il 30 dicembre 1972 con la rete di Roberto Mazzanti): da quel ko in 20 partite solo sei pareggi e ben 14 vittorie blucerchiate, incluse le ultime cinque in ordine di tempo (in tutte queste cinque i doriani hanno sempre segnato almeno due gol).
Sfida tra le due squadre con meno punti rispetto alle prime 26 giornate dello scorso campionato, tra quelle presenti sia nella Serie A 21/22 che in quella 22/23: la Sampdoria ha 14 punti in meno, l’Hellas Verona 18.
10 partite di campionato consecutive senza vincere per la Sampdoria (3N, 7P): l’ultimo allenatore dei blucerchiati che ha collezionato 11 partite di Serie A di fila senza vittorie è stato Walter Novellino (17 tra febbraio e settembre 2006).
La Sampdoria è l’unica squadra dei maggiori 10 campionati europei 2022/23 a non aver ancora vinto in casa (4N, 9P), quella che ha segnato meno gol in casa (tre), che ha collezionato più partite interne senza andare a segno (10) e quella che ha collezionato meno punti in gare casalinghe (quattro, stesso score degli austriaci del Wolfsberger).
Nessuna squadra ha pareggiato più gare del Verona (cinque) da inizio 2023 in Serie A: i veneti in questo anno solare con Zaffaroni in panchina hanno raccolto 14 punti, tredicesimo dato del campionato, e perso solo tre partite (solamente Lazio, Napoli e Monza con due a testa hanno fatto meglio).
Sfida tra due delle tre squadre che hanno segnato meno gol nell’ultima mezz’ora di gioco in questo campionato: una sola rete il Verona (ad agosto Kallon contro l’Empoli) e quattro la Sampdoria (come lo Spezia).
La Sampdoria ha segnato appena 13 gol finora: peggior dato per una singola formazione nelle prime 26 partite giocate da quando la Serie A è tornata a 20 squadre (2004/05) e secondo peggior dato nell’era dei tre punti a vittoria a questo punto del campionato (11 reti dell’Ancona 2003/04 il record negativo).
La Sampdoria è la vittima preferita in Serie A di Simone Verdi (quattro reti, ma tutte segnate in gare casalinghe con le maglie di Torino, Napoli e Bologna) e anche la formazione contro cui ha partecipato attivamente a più gol nel massimo campionato (sette, frutto anche di tre assist vincenti).
Filip Djuricic, che ha ritrovato il gol nell’ultimo turno di campionato, non va a segno per due presenze di fila in Serie A da ottobre 2020 con la maglia del Sassuolo: il Verona è la sua vittima preferita nel massimo campionato (tre reti in sei gare giocate contro i gialloblu).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 27a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità