Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sassuolo-Spezia: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Pubblicato 16/03/2023 alle 12:12 GMT+1

Serie A - Sia Sassuolo che Spezia hanno sempre trovato il gol in ciascuna delle cinque sfide in Serie A: 21 reti in totale (4.2 di media a match).

Andrea Pinamonti, Jakub Kiwior, Spezia-Sassuolo, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Sassuolo-Spezia, match valido per la 27ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Mapei Stadium di Reggio Emilia venerdì 17 marzo, alle ore 18:30. Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide di Serie A contro lo Spezia (2V, 2N): l’unico successo dei liguri è arrivato però al MAPEI Stadium il 6 febbraio 2021 (in rimonta 1-2 con gol di Erlic e Gyasi, dopo il vantaggio neroverde di Caputo).

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Ferrari, Rogério; Frattesi, Lopez, Henrique; Berardi, Pinamonti, Laurienté. All. Dionisi
Squalificati: Tressoldi
Indisponibili: nessuno
SPEZIA (4-2-3-1): Dragowski; Amian, Caldara, Ampadu, Nikolaou; Bourabia, Ekdal; Gyasi, Agudelo, Shomurodov; Nzola. All. Semplici
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Bastoni, Holm, Reca, Marchetti

SASSUOLO-SPEZIA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Sassuolo-Spezia, venerdì 17 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 18:00.

Statistiche Opta

Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque sfide di Serie A contro lo Spezia (2V, 2N): l’unico successo dei liguri è arrivato però al MAPEI Stadium il 6 febbraio 2021 (in rimonta 1-2 con gol di Erlic e Gyasi, dopo il vantaggio neroverde di Caputo).
Sia Sassuolo che Spezia hanno sempre trovato il gol in ciascuna delle cinque sfide in Serie A: 21 reti in totale (4.2 di media a match).
Nelle ultime sette giornate di Serie A solo il Napoli (18) ha guadagnato più punti del Sassuolo (16: 5V, 1N, 1P) – nel periodo, i neroverdi sono la formazione ad aver segnato di più in campionato (16 gol).
Il Sassuolo ha vinto gli ultimi tre match di campionato, i neroverdi potrebbero ottenere quattro successi di fila in Serie A per la prima volta dall’aprile 2021 con Roberto De Zerbi alla guida.
Dopo il successo per 2-1 contro l’Inter nel match più recente, lo Spezia potrebbe vincere almeno due gare consecutive in Serie A per la prima volta dal gennaio 2022: tre in quel caso con allenatore Thiago Motta.
Da una parte lo Spezia è la squadra che ha subito più gol nel 2° tempo in questa Serie A (25), dall’altra nessuna formazione ne ha concessi più del Sassuolo nei minuti di recupero finali (cinque, al pari della Cremonese).
Nessuna squadra ha subito più reti da giocatori subentrati a gara in corso del Sassuolo nella Serie A 2022/23 (10, al pari della Cremonese), incluse tre delle ultime cinque marcature incassate dai neroverdi.
Armand Laurienté è il giocatore che ha preso parte a più reti nel mese di marzo 2023 nei maggiori cinque campionati europei: sei in due match (tre gol e tre assist in soli 166 minuti).
Da gennaio 2023 Domenico Berardi è stato coinvolto in nove gol in Serie A (quattro reti e cinque assist), solo Victor Osimhen (12) ha fatto meglio nel nuovo anno solare.
MBala Nzola ha segnato il 52% delle reti dello Spezia in questa Serie A (12/23), record di gol in percentuale per un giocatore rispetto a quelli della sua squadra in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 27a giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità