Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Juventus, Pogba top player fragile: per il 7° anno di fila salterà oltre 17 match

Stefano Fonsato

Aggiornato 06/09/2022 alle 14:18 GMT+2

SERIE A - Con il repentino cambio di programma di recupero dal ginocchio malandato, in casa Juve si tirano le somme sulla prolungata assenza di Paul Pogba. Se, da una parte, c'è sollievo per la scelta dell'intervento chirurgico, la meniscectomia artroscopica selettiva, in grado di risolvere definitivamente e rientrare in 8 settimane. Cento, in tuttto, le gare saltate col Manchester United.

Allegri: "Pogba si è fermato, lo riavremo a gennaio"

Con il repentino cambio di programma di recupero dal ginocchio malandato, in casa Juve si tirano le somme sulla prolungata assenza di Paul Pogba. Se, da una parte, c'è sollievo per la scelta dell'intervento chirurgico, la meniscectomia artroscopica selettiva, in grado di risolvere definitivamente e rientrare in 8 settimane.

Juve, i match saltati (e quelli che salterà)

  • Match di campionato già saltati (5): Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia e Fiorentina
  • Match di campionato che salterà (10): Salernitana, Monza, Bologna, Milan, Torino, Empoli, Lecce, Inter, Hellas Verona e Lazio.
  • Match di Champions League che salterà (6): PSG (fuori casa), Benfica (n casa), Maccabi Haifa (n casa), Maccabi Haifa (fuori casa), Benfica (fuori casa), PSG (in casa).
  • Totale match saltati: 21.
picture

Paul Pogba, Juventus 2022-2023. Foto di Daniele Badolato per Getty Images

Credit Foto Getty Images

Juve, Pogba mancherà ancora a lungo

Già, ma tra due mesi la prima parte del campionato e l'intero girone di Champions League saranno bell'e andati per lasciare spazio ai Mondiali, ed è per questo che mister Massimiliano Allegri ha già iniziato a parlare di rientro "utile" a gennaio, dopo cioè la lunghissima pausa riservata alla Serie A. In cui il "Polpo" ha già saltato le gare contro Sassuolo, Sampdoria, Roma, Spezia e Fiorentina. Marcherà quindi assenza anche contro Salernitana, Monza, Bologna, Milan, Torino, Empoli, Lecce, Inter, Hellas Verona e Lazio. E poi c'è la Champions, in cui il centrocampista campione del mondo non ci sarà nelle due volte contro PSG, Benfica e Maccabi Haifa.

Pogba, le 100 assenze per infortunio al Manchester United

Insomma, tutto secondo programma, secondo la falsariga dettata dalla sfortunatissima parentesi di 5 anni al Manchester United. Con la maglia dei Red Devils, nel tempo, si sono contate la bellezza di 100 partite mancate da parte del francese. Una fragilità muscolare (e articolare) di Pogba dalla stagione 2016-17 ad oggi certo non indifferente: allo United ha saltato almeno 17 o più partite del suo club d'appartenenza (100 in sei stagioni equilìvalgono a circa 17 di media all'anno) e ora con questo ginocchio rischia addirittura di saltarne di più. visto che alle 5 di campionato che ha già saltato se ne aggiungeranno salvo miracoli altre 10 di campionato più le 6 di fase a gironi Nelle quattro annate precedenti, con la maglia della Juve, erano arrivate solo 10 assenze complessive e solo un banale infortunio alla coscia. Altri tempi, altro Pogba, quello che oggi si trascina stentando da una stagione all'altra. Juve, hai fatto davvero un affare a riprenderlo?
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità