Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Lazio-Spezia 4-0: Zaccagni, Romagnoli e doppio Milinkovic-Savic, dopo il rigore sbagliato da Immobile

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/10/2022 alle 19:55 GMT+2

SERIE A - Terza vittoria consecutiva per i biancocelesti, che dilagano ai danni di uno Spezia mai in partita. Immobile parte a sorpresa dal 1' e, già al 3', sbaglia un penalty da lui stesso conquistato. Poi la formazione di Sarri (squalificato) condanna la formazione ospite con gli acuti di Zaccagni e Romagnoli nel primo tempo, insieme alla doppietta di Milinkovic-Savic al 61' e al 91'.

Immobile: "In Nazionale su di me creato un caso inutile"

Terza vittoria consecutiva per i biancocelesti, che dilagano ai danni di uno Spezia mai in partita. Immobile parte a sorpresa dal 1' - nonostante i match saltati per infortunio con la Nazionale - e, già al 3', sbaglia un penalty da lui stesso conquistato. Poi la formazione di Sarri (squalificato) condanna la formazione ospite con gli acuti di Zaccagni e Romagnoli nel primo tempo, insieme alla doppietta di Milinkovic-Savic al 61' e al 91'.

Il tabellino

LAZIO-SPEZIA 4-0
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari (64' Hysaj), Patric (46' Mario Gila), Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (78' Marcos Antônio), Luis Alberto (73' Vecino); Felipe Anderson, Immobile (64' Pedro), Zaccagni. All.: Sarri (squalificato, in panchina Martusciello).
Spezia (5-3-2): Dragowski; Holm (81' Beck), Ampadu (66' Amian), Caldara, Nikolaou, Kiwior; Ellertsson (65' Agudelo), Bourabia (65' Ekdal), Bastoni; Gyasi (75' Sanca), Nzola. All.: Gotti.
Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata.
Gol: 12' Zaccagni (L), 24' Romagnoli (L), 61' e 91' Milinkovic-Savic (L).
Assist: Felipe Anderson (L, 1-0), Zaccagni (L, 3-0), Hysaj (L, 4-0).
Note - Recupero: 1+3. Al 3' Immobile (L) calcia alto un rigore. Ammoniti: Ampadu, Gyasi.

Il momento social

...E per giunta, in queste ultime tre partite, mantenendo la porta inviolata.

La cronaca della partita in 11 momenti chiave

3' - IMMOBILE CALCIA ALTISSIMO UN RIGORE! Penalty assegnato per un fallo in area di Ampadu sullo stesso Immobile, schierato titolare dopo le due partite saltate in Nazionale.
7' - SPEZIA VICINISSIMO AL GOL! Nzola se ne va sulla destra e mette al centro per l'accorrente Kiwior, il cui rasoterra a botta sicura viene deviato in angolo da Lazzari.
12' - GOL DELLA LAZIO CON ZACCAGNI! Grandissima azione dei biancocelesti: l'ex Verona serve sulla destra Felipe Anderson, abile a chiudere il triangolo proprio per Zaccagni, che insacca in area piccola dopo aver aggirato Ampadu: 1-0!
picture

Mattia Zaccagni in gol in Lazio-Spezia

Credit Foto Imago

24' - GOL DELLA LAZIO CON ROMAGNOLI! Palla malamente allontanata da Holm e l'ex Milan, di prima intenzione, lascia andare il mancino: palla all'angolino e raddoppio biancoceleste: 2-0!
picture

Alessio Romagnoli in gol in Lazio-Spezia

Credit Foto Getty Images

36' - TRAVERSA DI MILINKOVIC-SAVIC! Colpo di testa con palla a palombella: Dragowski pensava uscisse alta, in realtà ha rischiato tantissimo!
37' - ATTENZIONE A SIMONE BASTONI! Mancino rasoterra dalla distanza dello spezzino: palla che sibila il palo!
39' - CALDARA! Torsione di testa su angolo di Bastoni: palla sull'esterno alto della traversa. Lo Spezia prova a rifarsi sotto.
43' - LAZZARI DENTRO PER IL TAGLIO DI ZACCAGNI! Questa volta Ampadu contrasta bene l'ex Verona.
61' - GOL DELLA LAZIO CON MILINKOVIC-SAVIC! Filtrante di Luis Alberto per Immobile, che dribbla Dragowski e la consegna a Zaccagni, abile a servire il serbo a porta vuota: 3-0!
picture

Milinkovic-Savic e Immobile durante Lazio-Spezia

Credit Foto Getty Images

71' - GYASI IN AREA PICCOLA A TU PER TU CON PROVEDEL! L'ex compagno di squadra esce benissimo in presa bassa. Tutto è nato da una palla ciccata da parte di Cataldi.
90'+1 - GOL DELLA LAZIO CON MILINOVIC-SAVIC! Tocco di Hysaj per il Sergente, che beffa Dragowski in uscita col cucchiaio: 4-0!

MVP

Milinkovic-Savic. Due gol, una traversa, eccellenza presenza tra le linee di metà campo e attacco. Trova cinquantesimo e cinquantunesimo gol in maglia biancocelese: straripante.

Fantacalcio

PROMOSSO - Zaccagni. Gol e assist. Dialogo proficuo con Felipe Anderson e pericolo costante dagli esterni da parte dell'ex Verona.
BOCCIATO - Ampadu. Provoca il rigore e viene ubriacato da Zaccagni in occasione dell'1-0. Non si contano gli errori di posizionamento: prova terrificante del difensore ex Venezia.

Le pagelle

picture

Immobile: "In Nazionale su di me creato un caso inutile"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità