Serie A - Le pagelle di Torino-Sampdoria 2-0: Radonjic favoloso, disastro Augello

SERIE A - Diamo i voti del match dello stadio "Olimpico-Grande Torino". Radonjic è un autentico spettacolo vederlo giocare. Perfora centralmente la difesa della Samp in occasione del primo vantaggio granata, poi ispira la seconda rete targata Vlasic. Immarcabile. Incredibile, invece, l'involuzione dell'ex Giana Erminio e Spezia rispetto al prolifico terzino sinistro box to box dell'era Ranieri.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Video credit: Eurosport

Torino-Sampdoria, match valido per la 14a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Radonjic e Vlasic. La gara è stata arbitrata da Davide Massa della sezione di Imperia. Con questo risultato i riscattano il ko di Bologna e salgono al nono posto a 20 punti. Samp mestamente penultima a quota 6. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 6: spettatore non pagante.
David ZIMA 6,5: prestazione di attenzione e qualità. Non distegna la sortita offensiva.
Perr SCHUURS 6,5: parte benissimo ed esce dalla difesa a testa alta e palla al piede. Ma, proprio in una di queste circostanze, viene steso da Amione. Sulla caduta, l'infortunio alla spalla destra che lo costringe a uscire.
Dal 23' Alessandro Buongiorno 7: entra a freddo, ma non patisce. In difesa chiude ogni boccaaporto.
Ricardo RODRIGUEZ 6,5: ottimi interventi difensivi, sa come fare ripartire l'azione con sprint.
Wilfried SINGO 6,5: di fronte al dirimpettaio Augello, non ha difficoltà a fare un'ottima figura.
Karol LINETTY 6: fa il suo a metà campo, smistando con ordine tanti palloni.
Samuele RICCI 6,5: tanti inserimenti e gioco verticale. L'ex Empoli è sempre più promettente.
Mërgim VOJVODA 6,5: c'è quando serve. "Più 1 (o anche 1,5 in caso di "quality assist") per il suo servizio a Vlasic al 59'.
Aleksej MIRANCHUK 7: mette il suo zampino in tantissime iniziative offensive granata. Tra i migliori in campo.
Nemanja RADONJIC 7,5: un autentico spettacolo vederlo giocare. Perfora centralmente la difesa della Samp in occasione del primo vantaggio granata, poi ispira la seconda rete targata Vlasic. Immarcabile.
picture

Torino-Sampdoria, Serie A 2022-2023: Nemanja Radonjic (Torino) esulta dopo il gol dell'1-0. Foto di Valerio Pennicino per Getty images

Credit Foto Getty Images

Dall'87' Demba Seck: sv.
Nikola VLASIC 7,5: prestazione molto simile a quella del compagno Radonjic. Mette il suo zampino nella rete di Radonjic, spinge a più non posso e poi, in girata, realizza il 2-0 al minuto 59.
picture

Radonijc e Vlasic esultano per un gol in Torino-Sampdoria - Serie A 2022/2023

Credit Foto Getty Images

Dal 92' Emirhan Ilkhan: sv.
Mister Ivan JURIC 7: gestisce come meglio non potrebbe il turnover. Il suo Toro, dopo la battuta d'arresto di Bilogna, dimostra grande solidità.

Le pagelle della Sampdoria

Emil AUDERO 6,5: evita, più volte, che il risultato prenda una piega molto poco dignitosa per i blucerchiati.
Jeison MURILLO 4,5: tremendamente in difficoltà al cospetto di Radonjic, che gli sfugge costantemente. Anche sul gol che ha sbloccato la partita al 29'.
Dal 70' Alex Ferrari 6: prova a rimettere un po' d'ordine nella retroguardia della Samp, ma a risultato ormai acquisito.
Omar COLLEY 5,5: alterna interventi di fisicità utili a momenti di lentezza inaudita. Si becca poi, per una trattenuta ai danni di Radonjic, un cartellino giallo sotto diffida che gli farà saltare Sampdoria-Lecce.
Bruno AMIONE 5: troppi errori in fase di valutazione dell'intervento. Difensore ancora parecchio acerbo.
Dall'83' Nicola Murru: sv.
Bartosz BERESZYNSKI 6: gli si chiede di fare tutta la fascia con la retroguardia disposta a tre. Difensivamente perde molto ma, quando si tratta di spingere, tira fuori qualche cross particolarmente interessante.
Tomas RINCON 6: da ex, gioca una partita generosa in mediana. Per grinta, finisce spesso a predicare nel deserto, incappando involontariamente nell'assist a Radonjic. Ma il suo spirito è da premiare con la sufficienza.
Dall'83' Gonzalo Villar: sv.
Gerard YEPES 4,5: lento, compassato, finisce per commettere un fallo dietro l'altro a metà campo. Tra i peggiori.
Dal 68' Valerio Verre 6: dal suo ingresso in campo, la fase nevralgica blucerchiata si rianima. Ma è troppo tardi.
Tommaso AUGELLO 4: incredibile l'involuzione dell'ex Giana Erminio e Spezia rispetto al prolifico terzino sinistro box to box dei tempi di Ranieri. Sbaglia pure i fondamentali. Nel secondo tempo un po' si riprende, ma resta, forse, la sua prestazione più disastrosa della stagione.
picture

Torino-Sampdoria, Serie A 2022-2023: un contrasto aereo tra Wilfried Singo (Torino) e Tommaso Augello (Sampdoria). Foto di Valerio Pennicino per Getty images

Credit Foto Getty Images

Filip DJURICIC 5: dalla sua, solo un rasoterra fiacco dalla distanza al 34'. Zero idee.
Dal 68' Manolo Gabbiadini 5,5: pochissimi i palloni toccati.
Francesco CAPUTO 5: totalmente impalpabile là davanti.
Daniele MONTEVAGO 6: le conclusioni del giovanissimo e ben piazzato attaccante classe 2003 della Samp sono velleitarie ma, se non altro, si sbatte tantissimo là davanti facendo sportellate in continuazione.
Mister Dejan STANKOVIC 5: la sua Samp manca di collegamenti e di fiducia. La scossa, fin qui, non c'è stata. Espulso per proteste subito dopo il 2-0 granata.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità