Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Penalizzazione Juventus, minacce di morte e insulti verso Chiné e Gravina per colpa di una fake news

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 16:53 GMT+1

SERIE A - La furia di alcuni tifosi bianconeri, dopo la sentenza dei 15 punti di penalizzazione, è sfociata in gravi attacchi verso Gabriele Gravina - presidente FIGC - e Giuseppe Chiné - procuratore FIGC. Tra le male parole rivolte ai due, anche minacce di morte. A infuocare la vicenda, anche una fake news diffusa sui social.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

La sentenza della Corte federale d'Appello della FIGC ha messo a ferro e fuoco il mondo bianconero: tra polemiche e incredulità, i tifosi della Vecchia Signora stanno ancora metabolizzando la penalizzazione di 15 punti in classifica, arrivata a seguito dell'indagine sulle plusvalenze. Tra i supporters bianconeri però, c'è chi si è spinto fin troppo oltre: nel corso delle ultime 48 ore, Gabriele Gravina e Giuseppe Chiné sono stati travolti da un'ondata di insulti e minacce - anche di morte - da parte di "tifosi" (se così li si può definire) bianconeri. Il numero uno della FIGC e il procuratore federale sono stati, nel corso degli ultimi mesi, i due punti di riferimento nell'indagine sulle plusvalenze, ed ora sono diventati i due capri espiatori.
picture

Il presidente della Federcalcio (FIGC) Gabriele Gravina ospite al Festival dello Sport di Trento 2021

Credit Foto Getty Images

Minacce e insulti: coinvolta anche la compagna di Gravina

Un furore incontrollato, che purtroppo ha colpito anche la famiglia del presidente della FIGC: Francisca Ibarra, compagna di Gravina, è finita nell'occhio del ciclone inconsapevolmente, a causa di una fake news. Nelle ore successive alla sentenza infatti, sui social è diventata virale una presunta storia Instagram condivisa dalla Ibarra, raffigurante un -15 accompagnato dal logo della Juventus. Un fotomontaggio bello e buono, manipolato appositamente per mettere in pericolo la famiglia di Gravina: la compagna infatti, non ha mai condisivo nulla del genere. Eppure, le minacce sono arrivate anche sui suoi profili social.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità