Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Salernitana, esonerato Nicola: fatale il disastro di Bergamo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/01/2023 alle 11:33 GMT+1

SERIE A - La Salernitana ha esonerato Davide Nicola dopo la clamorosa sconfitta per 8-2 contro l'Atalanta nell'ultimo turno di campionato. Per il sostituto si fanno i nomi di Semplici, D'Aversa e Di Francesco. La squadra si trova al 16° posto in classifica a +9 sulla zona retrocessione.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Davide Nicola non è più l'allenatore della Salernitana. La società campana ha optato per l'esonero dopo il disastroso 8-2 subito contro l'Atalanta nell'ultimo turno di campionato. Questo il comunicato: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Davide Nicola. La Società ringrazia il tecnico per la passione e la dedizione al lavoro dimostrata, per l’impegno profuso nel raggiungere lo storico traguardo della salvezza in Serie A e gli augura le migliori fortune professionali per il prosieguo della sua carriera".
Nicola era stato protagonista dell'insperata salvezza della Salernitana nello scorso campionato. In quello attuale, invece, la squadra si trova al 16° posto a 18 punti, nove più della Sampdoria terzultima (che ha una partita in meno). Dopo la grande vittoria contro la Lazio del 30 ottobre, sono arrivati due pareggi e quattro sconfitte. Per il sostituto si fanno i nomi di Semplici, D'Aversa e Di Francesco.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità