Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Simone Inzaghi dopo Inter-Udinese: "Abbiamo tantissima fiducia in Lukaku. Handanovic? Giocatore importante per noi"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 18/02/2023 alle 23:17 GMT+1

SERIE A - Questo il primo commento del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport: "La squadra ha fatto un ottimo primo tempo col neo del gol preso con palla in uscita, dovevamo stare più in protezione perché la palla non era consolidata. Ma sono soddisfatto, è una vittoria importante che ci fa proseguire".

Simone Inzaghi

Credit Foto Getty Images

Sampdoria-Inter, match della 23a giornata della Serie A 2022-2023 andato in scena allo stadio Meazza si è concluso col punteggio di 3-1. Questo il primo commento del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport: "L'Udinese è fisica, tecnica, ti mette in grande difficoltà; all'andata abbiamo pagato dazio. La squadra ha fatto un ottimo primo tempo col neo del gol preso con palla in uscita, dovevamo stare più in protezione perché la palla non era consolidata. Ma sono soddisfatto, è una vittoria importante che ci fa proseguire".

Classifiche e risultati

Lukaku?

"Secondo me sta migliorando partita dopo partita e a ogni allenamento. Abbiamo grandissima fiducia in lui, ci sta mettendo tutto l'impegno possibile. Un numero? Faccio fatica a dare numeri, se sta giocando tante partite titolare è in buonissima condizione. Ma può ancora crescere e le partite gli faranno trovare la condizione migliore".

Sui ballottaggi in vista del Porto, prossima avversaria in Champions League

"L'importante per me è avere questi ballottaggi. Abbiamo fatto i primi quattro mesi con grandissime difficoltà, i ragazzi sono stati bravi. Abbiamo fatto cose importanti. L'esperienza poi mi dice di aspettare, i giorni successivi a una partita sono i più importanti. Vedremo come staranno, devo sempre fare delle scelte al meglio per il bene dell'Inter".

Su Handanovic

"Ha avuto qualche problemino dopo il ritiro di Malta e non l'ho avuto a disposizione. Sta molto bene, è un portiere importante e ci serve tantissimo anche per far tirare il fiato a Onana che veniva da una lunga serie. Contento per Samir, ma non abbiamo dubbi".

Su Lautaro

"Avrebbe potuto segnare anche prima. Ci mette sempre tutto, è un leader e deve lavorare sempre come sta facendo".
picture

Inzaghi: "Lukaku dispiaciuto, non ha potuto aiutarci come voleva"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità