Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Spezia-Milan 2-0: Wisniewski ed Esposito affondano i rossoneri. Sconfitta pesante per la corsa Champions

Simone Pace

Aggiornato 13/05/2023 alle 20:30 GMT+2

SERIE A - Dopo quella in Champions con l'Inter, altra prestazione da dimenticare per i rossoneri che rimediano una sconfitta grave contro la formazione ligure. Wisniewski sblocca il risultato al 75' su azione da corner, Esposito raddoppia con una magia su punizione all'85'. Per il Diavolo si complica la corsa Champions, lo Spezia torna a sperare nella salvezza.

La delusione dei giocatori del Milan al termine di Spezia-Milan - Serie A 2022-23

Credit Foto Imago

Pesantissima sconfitta del Milan che, al termine di una prestazione disastrosa, perde 2-0 al Picco contro lo Spezia e vede complicarsi terribilmente la corsa al quarto posto. Per la squadra di Pioli si tratta della seconda batosta rimediata nell'arco di tre giorni, dopo quella di mercoledì contro l'Inter nella semifinale di andata di Champions League: un ko, quello del Picco, che ha evidenziato tutte le lacune sia tecniche che di personalità della squadra rossonera, che ora rischia di compromettere una stagione intera. Di Wisniewski al 75' e di Esposito all'85' (magia su punizione) i gol che regalano tre punti pesantissimi allo Spezia, che ora torna a sperare concretamente nella salvezza: nel prossimo turno la squadra di Semplici giocherà una partita dal profumo di spareggio contro il Lecce al Via del Mare.
picture

Mehdi Bourabia e Theo Hernandez durante Spezia-Milan - Serie A 2022-23

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

SPEZIA-MILAN 2-0
SPEZIA (4-3-3) - Dragowski; Amian, Ampadu, Wisniewski, Nikolaou; Esposito, Ekdal, Bourabia (63' Zurkowski); Reca, Nzola, Gyasi (93' Kovalenko). All.: Semplici.
MILAN (4-2-3-1) - Maignan; Kalulu, Kjaer, Tomori (84' Calabria), Theo Hernandez (64' Ballo-Touré); Tonali, Pobega; Saelemaekers (64' De Ketelaere), Diaz (71' Adli), Origi; Rebic (71' Giroud). All.: Pioli.
ARBITRO: Daniele Doveri della sezione di Roma 1.
GOL: 75' Wisniewski (S), 85' Esposito (S).
AMMONITI: Amian (S), Brahim Diaz (M).
NOTE - Recupero 0'+6'.
picture

Przemyslaw Wisniewski in gol contro il Milan

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

7' PALO DI TONALI! Strepitosa azione palla al piede del centrocampista del Milan, destro rasoterra dal limite e pallone che sbatte sul palo: Dragowski si era tuffato ma non ci sarebbe mai arrivato.
20' OCCASIONE PER IL MILAN! Sugli sviluppi della punizione Saelemaekers può calciare al volo dal limite, palla che attraversa tutta l'area, sul secondo palo Kjaer arriva in ritardo per la deviazione e il pallone si spegne sul fondo.
24' MILAN A UN PASSO DAL GOL! Tacco di Tonali al limite per Rebic, piattone respinto, la palla arriva sul sinistro di Theo Hernandez: fucilata e Dragowski alza in calcio d'angolo.
55' SPEZIA PERICOLOSO Grande azione a due tocchi, Bourabia spara col destro dal limite e non va lontano dall'incrocio dei pali.
56' PALO DI BRAHIM DIAZ! Strappo del Milan: Tonali allarga a destra per lo spagnolo che da posizione defilata calcia sull'uscita di Dragowski e pizzica il palo. Origi avrebbe voluto il pallone a centro area.
68' DOPPIA OCCASIONE PER LO SPEZIA! De Ketelaere perde un pallone a metà campo, scatta il contropiede con Nzola che calcia col sinistro e trova l'opposizione di Maignan. Pochi secondi dopo è Reca a sfondare dalla sinistra: di nuovo bravo il portiere del Milan che esce e dice di no all'esterno dello Spezia.
75' GOOOOOOOLLLLL DELLO SPEZIA! WISNIEWSKI! 1-0! Corner dalla destra, incornata di Amian che si stampa sul palo: sulla respinta si avventa Wisniewski che da due passi insacca e porta in vantaggio la squadra ligure. Primo gol in A per lui.
85' GOOOOOOOOLLLLL DELLO SPEZIA! ESPOSITO! 2-0! Punizione perfetta a giro con il destro: palla che si insacca sotto l'incrocio dei pali, Maignan si tuffa ma non può farci nulla. Delirio al Picco.

Il momento social

MVP

Przemyslaw WISNIEWSKI - Non c'è solo il gol – che già di per sé pesa come un macigno nella stagione dello Spezia – ma anche una grande partita dal punto di vista difensivo. Attento dietro e bomber per un giorno là davanti. Sabato da ricordare.

Fantacalcio

Promosso

Salvatore ESPOSITO - Punizione eccezionale. Un bonus inaspettato oggi.

Bocciato

Ante REBIC - Non la vede mai là davanti: chi ha usato lo slot 'attaccante' per lui, non riceverà bonus ma sicuramente un voto negativo.
picture

Pioli: "L'Inter ha segnato alla prima azione. Noi meritavamo un gol"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità