Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Torino-Napoli 0-4: doppio Osimhen, Kvaratskhelia, Ndombele, è +21 sull'Inter

Simone Eterno

Aggiornato 19/03/2023 alle 17:37 GMT+1

SERIE A - Prosegue la corsa Scudetto del Napoli di Spalletti che fa un poker anche in casa del Torino: doppietta Osimhen, Kvaratskhelia su rigore e Ndombele regalano la vittoria all'Olimpico. Napoli che va a +21 sull'Inter seconda in classifica. La squadra di Spalletti è la migliore nei Top 5 campionati europei per differenza reti: +48. Uno spettacolo.

TURIN, ITALY - MARCH 19: Victor Osimhen of SSC Napoli celebrates with teammates Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli (L) and Khvicha Kvaratskhelia of SSC Napoli (R) after scoring Napoli's third goal during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli a

Credit Foto Getty Images

Aveva accennato a una specie di turnover Luciano Spalletti. Ma è un’idea, forse, che riprenderà dopo la sosta. Nell’ultima prima di lasciare spazio alle nazionali il Napoli infila l’ennesima vittoria della sua stagione passando con un rotondo 4-0 in casa del Torino. La squadra di Spalletti, con i titolarissimi di sempre, è trascinata dal solito Victor Osimhen autore di una doppietta e propiziatore iniziale del gol di Ndombele. Non manca anche il magico Kvaratskhelia, che prima si conquista e poi trasforma il rigore. Un Napoli dunque che vince, che non incassa gol, che brilla e che vola, in attesa di Inter-Juventus, a un clamoroso +21 sulla seconda in classifica. Insomma, una squadra che fa un campionato a sé, che vanta la miglior differenza reti nei Top 5 campionati d’Europa (+48) e che a questo punto attende solo di scoprire la data per una festa attesa più di trent’anni. Perché davvero non c’è più nessun dubbio e non a caso lo cantano anche i propri tifosi in barba a qualsiasi scaramanzia: a 11 giornate dalla fine il Napoli può già dirsi Campione d’Italia.

Il tabellino

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon (54’ Djidji), Schuurs, Rodriguez; Singo (75’ Aina), Ricci, Linetty (54’ Ilic), Vojvoda (54’ Buongiorno); Vlasic (85' Seck), Radonjic; Sanabria. All. Juric
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim, Rrahmani (72’ Ostigard), Olivera; Anguissa, Lobotka (84' Gaetano), Zielinski (65’ Ndombele); Lozano (65’ Elmas), Osimhen (72’ Simeone), Kvaratskhelia. All. Spalletti
Gol: 9’ e 51’ Osimhen, 35’ rig. Kvaratskhelia, 68’ Ndombele
Assist: Zielinski, Olivera, Kvaratskhelia.
Note – Ammoniti: Gravillon; Ndombele.

Il momento social

La cronaca in 6 momenti chiave

9’ OCCASIONE NAPOLI! Brutta rimessa di Singo e Linetty, Anguissa ruba il tempo e serve Lozano: ma perfetto il tackle di Rodriguez a salvare tutto.
9’ GOOL! OSIMNEH! SEMPRE LUI! Corner di Zielinski, Osimhen sale col terzo tempo e mangia in testa a tutti, infilando sul secondo palo. Ventesimo gol per lui in Serie A. Che bomber.
23’ PALO DEL TORINO! SANABRIA! Gran bordata da fuori di Ricci, Meret non benissimo con la parata, Sanabria arriva per primo sul pallone vagante ma centra il palo. Occasionissima per i Granata.
35’ RIGORE PER IL NAPOLI, GOL DI KVARATSKHELIA. Azione insistita, Kvara entra in area e Linetty arriva con un tocco veramente ingenuo sotto gli occhi dell'arbitro. Rigore solare. Dal dischetto va lo stesso georgiano che aspetta il tuffo di Milinkovic e mette dentro con un calcio centrale.
51’ GOL! E SONO TRE PER IL NAPOLI! ANCORA OSIMHEN! Quanta qualità in questa azione: Kvaratskhelia che di fatto apre per Olivera, cross sul secondo palo, Osimhen sale di testa e mette dentro.
68’ GOL! POKER NAPOLI! NDOMBELE! Appena entrato mette dentro su un ottimo assist di Kvara. Ma il gol nasce dal lavoro di Osimhen, che va a sradicare di forza un pallone a Schuurs. Che giocatore Victor Osimhen.

MVP

Osimhen. E chi se non lui, che segna e fa segnare. Perché c’è la doppietta che lo porta a 21 gol, eguagliando il record di miglior africano in Serie A (che fu di Eto’o), ma c’è anche quella fame lì che sullo 0-3 lo porta a rubare palla a Schuurs e propiziare il gol di Ndombele. Giocatore pazzesco Osimhen. Veramente un’ira di Dio.

Pagelle

Clicca qui per i voti a tutti i protagonisti della partita.

Fantacalcio

PROMOSSO: Kvaratskhelia. Rigore conquistato, gol e assist. Non male.
BOCCIATO: Milinkovic-Savic. Un -4 pesante per chi ha scelto il portiere del Toro.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità