Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Udinese-Empoli 1-1, pagelle: Udogie un treno, Caputo già decisivo

Francesco Sessa

Pubblicato 04/01/2023 alle 23:05 GMT+1

SERIE A - Altro passo falso per l'Udinese, che acciuffa il pareggio contro l'Empoli ma non riesce ad andare oltre l'1-1. Nel tentativo di rimonta, bianconeri trascinati da un Udogie scatenato sulla sinistra nel secondo tempo: regala l'assist a Pereyra e subisce il fallo da rosso di Akpa-Akpro. Bene anche Caputo, che trova subito l'assist per Baldanzi.

Destiny Udogie, Tommaso Baldanzi, Udinese-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Udinese-Empoli, match valido per la 16esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1, frutto delle reti di Baldanzi e Pereyra. Nel finale espulso Akpa-Akpro. La gara è stata arbitrata da Serra. Con questo risultato i bianconeri si portano a 25 punti, i toscani a 18. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita per capire l'andamento della gara.

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 6 – Può poco in occasione del gol di Baldanzi, non deve compiere interventi.
Nehuen PEREZ 5,5 – Non preciso in fase di impostazione. Qualche volta si vede nella metà campo avversaria, ma fa fatica.
Rodrigo BECAO 6 – Usa bene il fisico su Caputo. Prova attenta ed efficace.
Enzo EBOSSE 6 – Prezioso nelle piccole cose, come le diagonali nelle situazioni di contropiede per l'Empoli.
Roberto PEREYRA 7 – Colpisce un palo nel primo tempo e nella ripresa si fa trovare al posto giusto per il gol del pareggio. Prestazione solida e carismatica. (Dal 82' Kingsley EHIZIBUE S.V.)
Sandi LOVRIC 6 – Prestazione intensa, recupera tanti palloni ma si vede poco in fase offensiva. (Dal 72' Jean-Victor MAKENGO S.V.)
WALACE 6 – Ha una buona occasione nel primo tempo, un destro da fuori che non va lontano dal palo.
Tolgay ARSLAN 6 – Riesce a creare pericoli, sia servendo i compagni (bel cross per Beto) sia mettendosi in proprio. Ma non trova la porta. (Dal 62' Lazar SAMARDZIC 5,5 - Tende a piacersi troppo, raramente riesce a essere incisivo).
Destiny UDOGIE 7 – Cresce con l'andare avanti della partita. Carbura nel primo tempo, nel secondo domina: assist per Pereyra e subisce il fallo per il rosso di Akpa-Akpro. (Dal 81' Festy EBOSELE S.V.)
BETO 5 – Non incide. Il più in difficoltà tra i giocatori offensivi dell'Udinese, crea anche poche occasioni. (Dal 82' Ilja NESTOROVSKI S.V.)
Isaac SUCCESS 6 – Decisamente più attivo rispetto al compagno di reparto. Prova a incidere, anche servendo i compagni.
All. Andrea SOTTIL 5,5 – L'Udinese ha perso il mordente di inizio stagione. Manca sempre qualcosa, un piccolo passo.
picture

Tommaso Baldanzi esulta insieme a Francesco Caputo, Udinese-Empoli, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Empoli

Guglielmo VICARIO 6 – Come il suo collega dell'Udinese: incolpevole nel gol subito, non chiamato a miracoli. Nel primo tempo manda sul palo il destro da fuori di Pereyra.
Petar STOJANOVIC 6 – Nelle prime battute riesce in qualche modo a limitare Udogie. Prestazione attenta. (Dal 92' Tyronne EBUHEI S.V.)
Ardian ISMAJLI 6 – Ruvido, tutt'altro che bello da vedere, ma a suo modo efficace.
Sebastiano LUPERTO 6,5 – Un'ottima prestazione. Nel gioco aereo è di fatto insuperabile, quando c'è da intervenire c'è sempre.
Fabiano PARISI 6,5 – Non si vede molto in fase offensiva, ma è dietro che fa la differenza: preziosissimo in più di un'occasione. Grande spirito.
Razvan MARIN 5,5 – Fatica contro Udogie, prova a dare sostanza ma talvolta è in difficoltà. (Dal 72' Filippo BANDINELLI S.V.)
Alberto GRASSI 6 – Buona prova in cui unisce qualità e lavoro in interdizione.
Jean-Daniel AKPA AKPRO 5,5 – L'espulsione rischia di compromettere un'intensa prova di squadra e anche una buona prestazione individuale.
Tommaso BALDANZI 6,5 – Sblocca subito la partita e ha il difficile compito di supportare le punte, dando però una mano al centrocampo. Se la cava. (Dal 83' Liberato CACACE S.V.)
Francesco CAPUTO 6,5 – Si ripresenta all'Empoli con il bell'assist per Baldanzi. Poi la sua prova è tutta lavoro e sacrificio.
Martin SATRIANO 6 – Gran lavoro. Ci mette tanta voglia, usa bene il corpo quando c'è da far salire i compagni. (Dal 72' Nedim BAJRAMI S.V.)
All. Paolo ZANETTI 6 – Il gol in avvio è manna dal cielo. Da quel momento i suoi si limitano a difendere, rischiando di abbassarsi troppo.
picture

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità