Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Udinese-Verona 1-1: Samardzic rimedia all'autogol di Becao, Zaffaroni frena Sottil

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 14:59 GMT+1

SERIE A - Udinese e Verona si frenano a vicenda nel posticipo del lunedì sera: l’Hellas colpisce per primo col tiro di Lazovic deviato da Becao (autogol), poi salgono in cattedra i friulani. Samardzic perfora Montipò al 21’ e i bianconeri minacciano la rimonta. Ma l’Hellas alla fine regge e accorcia sullo Spezia quartultimo.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Il programma della ventesima giornata si è chiuso sul campo della Dacia Arena: Udinese e Verona si sono spartite la posta in palio, sul punteggio di 1-1, in quello che partiva come un pareggio già annunciato. Da una parte infatti, gli uomini di Sottil non vincono in casa da settembre; dall’latra invece, gli uomini di Zaffaroni non hanno ancora vinto una gara in trasferta. Per gli scaligeri, il punto raccolto oggi, serve ad accorciar sullo Spezia quartultimo, attualmente a -5. Per i friulani, il gap che si accorcia è quello nei confronti della Roma in zona Conference League, a -8.

Classifiche e risultati

Gli scaligeri partono forte e con la Dea Bendata dalla loro parte: dopo soli 4’ un tiro coraggioso di Lazovic trova la deviazione (s)fortunata di Becao, trasformandosi in una palombella che scavalca Silvestri sotto l’incrocio. I friulani però, rispondono con la solita ricetta di calcio propositivo e organizzato: a pareggiare i conti ci pensa Samardzic, servito da Beto, al 21’. Con l’inerzia dal suo lato però, l’Udinese non riesce ad approfittare delle crepe difensive gialloblù: un super Montipò sigilla la porta e allontana l’onda positiva dei bianconeri. Il Verona chiude in attacco, e conferma il buon momento di forma.
picture

Darko Lazovic, Udinese-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Tabellino

UDINESE-VERONA 1-1
UDINESE (3-5-2): Silvestri; Becao, Bijol, Perez; Ehizibue (85’ Ebosele), Samardzic, Walace, Arslan (65’ Lovric), Udogie (85’ Ebosse); Beto, Success (92’ Vivaldo). All. Sottil.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Hien, Ceccherini (45’ Coppola); Depaoli (58’ Terracciano), Tameze, Sulemana (58’ Duda), Lazovic; Lasagna, Braaf (73’ Ngonge); Djuric (86’ Piccoli). All. Zaffaroni.
Arbitro: Luca Pairetto.
Gol: 4’ aut. Becao (U), 21’ Samardzic (U)
Assist: Beto (U)
Ammoniti: Magnani (V), Beto (U), Ceccherini (V), Sulemana (V)
picture

Samardzic, Udinese-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

4’ – AUTOGOL DI BECAO SU TIRO DI LAZOVIC! Lazovic tira dalla distanza e colpisce la testa di Becao. Il pallone si impenna e scavalca Silvestri.
12’ - SUCCESS APRE IL COMPASSO! Incursione di Ehizibue, che serve Success nel cuore dell'area: la scivolata dell'attaccante bianconera trova l'opposizione feline di Montipò!
21’ - GOL! L'UDINESE PAREGGIA CON SAMARDZIC, 1-1. Beto fa la boa in area di rigore, Samardzic arriva a rimorchio e infila Montipò col sinistro!
32’ - BIJOL SFIORA IL VANTAGGIO! Il difensore dell'Udinese si trova completamente solo davanti alla porta su corner, ma anzichè appoggiarla comodamente in rete si inventa un'acrobazia che non inquadra di pochissimo lo specchio di porta.
38’ - BETO-UDOGIE! Beto si pianta ancora in area e arriva alla conclusione ravvicinata. Montipò ribatte, sulla palla vagante Udogie tira di prima ma trova la chiusura provvidenziale di Magnani.
47’ - PEREZ SALVA SULLA LINEA! Lasagna anticipa Silvestri in scivolata, la palla, lenta, viene salvata da Perez poco prima della linea di porta.
75’ - SILVESTRI METTE UNA PEZZA SU NGONGE! Diagonale velenoso del nuovo entrato. Silvestri si distende e devia in corner.
84’ - LASAGNA PERICOLOSO! Errore in fase di disimpegno dell'Udinese, Lasagna si coordina e centra la porta, ma il tiro è debole e Silvestri può respingere in tuffo.

Il momento social

MVP

Lazar SAMARDZIC: è il faro nel cuore della formazione di Sottil. Tecnica, break e incursioni micidiali: il gol dell'1-1 è la prova concreta del suo grande cuore.

Fantacalcio

PROMOSSO - Lorenzo MONTIPO': impeccabile quest'oggi, in una partita tutt'altro che semplice. Almeno una manciata di interventi formidabili, che permettono agli scaligeri di rimanere in piedi.
BOCCIATO - Jayden BRAAF: Lasagna ci mette la potenza, lui la tecnica, anche se a sprazzi. Certe volte si intimidisce eclissandosi completamente dal gioco.

Le pagelle

picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità