Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Udinese-Verona 1-1, pagelle: Samardzic leader, Montipò salvifico. Braaf fantasma

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 17/12/2023 alle 14:58 GMT+1

SERIE A - Diamo i voti ai protagonisti di Udinese-Verona, match valido per la ventesima giornata di Serie A andato in scena alla Dacia Arena, che ha visto le due compagini pareggiare sul punteggio di 1-1.

Tutte le maglie della nuova stagione della Serie A

Il posticipo della ventesima giornata di Serie A ha visto Udinese e Verona pareggiare sul punteggio di 1-1, frutto dell'autorete di Becao e della risposta di Samardzic. La gara è stata arbitrata da Luca Pairetto, della sezione di Torino. Nell'Udinese brillano Samardzic, Arslan e Beto. Nel Verona decisivi Lazovic, Lasagna e Djuric. Di seguito i voti ai giocatori, utili soprattutto per chi gioca al fantacalcio.

Le pagelle dell'Udinese

Marco SILVESTRI 5,5: si fa sorprendere dalla deviazione beffarda di Becao. Cresce nel secondo tempo, con un paio di interventi puntuali.
Rodrigo BECAO 5,5: un pizzico di sfortuna e di imprudenza sulla deviazione che sblocca la partita al 4'. Rimedia con una prova di grande sacrificio, proponendosi come uomo in più in attacco.
Jaka BIJOL 6,5: clamorosa l'occasione non sfruttata su corner nel primo tempo. Sulla linea dei tre comunque, è una garanzia.
Nehuen PEREZ 6,5: inizia commettendo qualche sbavatura coi piedi, poi si ritrova mettendo la museruola più volte a Lasagna negli uno contro uno.
Kingsley EHIZIBUE 6: sfonda con continuità, servendo più di un cross pericoloso. Indispensabile per i friulani. (Dall'85' EBOSELE sv)
Lazar SAMARDZIC 7,5: è il faro nel cuore della formazione di Sottil. Tecnica, break e incursioni micidiali: il gol dell'1-1 è la prova concreta del suo grande cuore.
WALACE 6: solita prova di sostanza. Dà solidità e dinamismo all'undici di Sottil.
Tolgay ARSLAN 6,5: ottimo contributo a supporto, anche se poco incisivo su un paio di conclusioni potenzialmente decisive. (dal 65' LOVRIC 6: ci prova dalla distanza, con poca fortuna).
Destiny UDOGIE 6,5: ha un passo diverso rispetto a Depaoli e non esita ad aprofittarne. La manovra friulana si appoggia molto sul suo versante, anche se sul finale le energie calano e l'impegno in fase difensiva non è sufficiente. (Dall'85' EBOSSE sv)
BETO 6,5: perde una palla sanguinosa e da il là al vantaggio del Verona, ma si fa perdonare con un grande assist per il pareggio di Samardzic.
Isaac SUCCESS 6: orbita bene attorno a Beto, un po' più di lucidità sottoporta non guasterebbe. (Dal 92' VIVALDO sv)
All. SOTTIL 6: il suo Udinese porta in campo gioco e idee, ma non la rabbia necessaria a strappare i tre punti. La maledizione della Dacia Arena continua, ed è un handicap pesante.
picture

Samardzic, Sulemana, Udinese-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPO' 7: impeccabile quest'oggi, in una partita tutt'altro che semplice. Almeno una manciata di interventi formidabili, che permettono agli scaligeri di rimanere in piedi.
Giangiacomo MAGNANI 6,5: lucido e spigliato in copertura, senza privarsi di qualche sfizio sulle palle inattive in area nemica. Prova discreta.
Isak HIEN 5: soffre la fisicità di Beto, che più volte gli si pianta davanti mettendo la difesa scaligera in una posizione sfavorevole.
Federico CECCHERINI 5: in occasione dell'1-1 si perde la marcatura di Samardzic. Poca attenzione al dettaglio in questo caso, quando si corre per la palla bisogna crederci su ogni centimetro. (Dal 45' COPPOLA 5: ingresso traumatico: non trova la posizione in campo, sbaglia i passaggi più facili).
Fabio DEPAOLI 5: serata all'insegna della sopravvivenza, visto il cliente scomodo Udogie, che lo costringe a una gara col freno a mano tirato. (Dal 58' TERRACCIANO 5,5: poco incisivo).
Adrien TAMEZE 6: ringhia continuamente su Arslan, raddoppia su Udogie quando può. Grande prova di tenacia difensiva, anche se con la palla tra i piedi contribuisce alla disorganizzazione degli scaligeri.
Ibrahim SULEMANA 5,5: poco deciso nei contrasti, ma perlomeno si applica. (Dal 58' DUDA 6,5: calmo e freddo nel liberarsi nello stretto. Ottimo impatto).
Darko LAZOVIC 7: la fortuna sorride agli audaci. La sua conclusione coraggiosa viene pizzicata da Becao e scivola in rete. Decisivo nonostante tutto.
Kevin LASAGNA 7: lavora in gran sintonia con Djuric, si ritaglia degli squarci mica male sulla trequarti friulana.
Jayden BRAAF 5: Lasagna ci mette la potenza, lui la tecnica, anche se a sprazzi. Certe volte si intimidisce eclissandosi completamente dal gioco. (Dal 73' NGONGE 6,5: entra e dà nuova linfa all'Hellas. Un suo diagonale velenoso impegna Silvestri).
Milan DJURIC 6,5: la sua stazza gli permette di spaccare spesso e volentieri le linee bianconere, sguinzagliando Lasagna e Braaf in profondità. Si attiene allo spartito di Zaffaroni e non sbaglia. (Dall'86' PICCOLI sv)
All. ZAFFARONI 6: il suo Verona procede a sprazzi, ma si porta a casa un punto incoraggiante. Ora lo Spezia è a -5, la corsa salvezza è sempre più aperta.
picture

FIFA, Collina spiega il Fuorigioco Semiautomatico

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità