Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Attacco Inter: Lautaro rinnova a breve? Taremi arriva a gennaio se Arnautovic...

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/11/2023 alle 18:04 GMT+1

SERIE A - L'Inter ha il miglior attacco del campionato, ma ci sono alcune situazioni da definire o chiarire. Secondo quanto riporta Sky Sport, gli agenti di Lautaro Martinez sono attesi a giorni a Milano per cominciare la trattativa per il rinnovo. Mark Arnautovic sta per tornare dall'infortunio, ma le sue condizioni sono tutte da verificare e l'idea Taremi potrebbe prendere corpo già a gennaio.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

L'Inter ha vissuto una più che buona prima parte di stagione. I nerazzurri sono al primo posto in campionato e condividono la vetta del girone di Champions League con la Real Sociedad. In Serie A, la squadra di Simone Inzaghi si è dimostrata fin qui la più prolifica, con 25 reti segnate in dieci giornate. Ma l'attacco, si sa, è sempre un reparto delicato ed è per questo che la società è al lavoro per definire o chiarire alcune situazioni legate ai suoi uomini da gol.
Tra questi, il più importante è sicuramente Lautaro Martinez. L'argentino, arrivato nel 2018, si è trasformato in questi anni da una grande promessa a uno degli attaccanti più letali d'Europa. Normale che alcune big abbiano messo gli occhi sul classe '97, che però a Milano sta bene ed è consapevole di essere il faro d'attacco di una squadra forte, che viene da una finale di Champions League giocata alla pari con i campioni di tutto del Manchester City. Naturale anche che anche l'Inter sia interessata a prolungare il più possibile il matrimonio con la sua stella (12 reti in stagione, 114 dal suo sbarco in nerazzurro) ed è per questo che nei prossimi giorni sono attesi a Milano gli agenti del giocatore, come scrive Sky Sport. L'obiettivo è intavolare la trattativa per il rinnovo, senza fretta (il contratto attuale scade nel 2026) ma con le idee chiare e con un adeguamento economico rispetto alle cifre attuali (6 milioni di euro netti a stagione).
picture

Lautaro Martinez

Credit Foto Getty Images

Scendendo nelle gerarchie degli attaccanti attualmente in rosa, va valutata anche la situazione Marko Arnautovic. In questo caso non si parla di rinnovo per l'ex Bologna, arrivato in estate, ma di condizioni fisiche. Il 34enne austriaco era anche partito discretamente come preziosa riserva, sfornando un assist all'esordio stagionale contro il Monza. Ma l'infortunio al bicipite femorale l'ha estromesso dai giochi ormai a fine settembre e anche se il suo rientro è vicino (si parla dell'8 novembre contro il Salisburgo o del 12 contro il Frosinone), le sue condizioni sulla lunga gittata sono tutte da valutare. Se il classe '89 darà garanzie, Marotta e soci potrebbero anche non muoversi sul mercato a gennaio. Altrimenti si punterebbe forte su Mehdi Taremi del Porto (sfiorato dal Milan in estate), per il quale servono dieci milioni di euro. Se anche si decidesse di non concretizzare nella finestra invernale, il 32enne iraniano resterebbe un obiettivo (a parametro zero) per la prossima estate.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità