Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Cori razzisti contro Makoumbou: curva del Verona chiusa per 2 giornate: la decisone del Giudice sportivo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/12/2023 alle 17:26 GMT+1

SERIE A - Il Giudice sportivo ha stabilito la chiusura per 2 giornate della curva Sud inferiore del Bentegodi, settore dal quale durante Verona-Cagliari un migliaio di tifosi dell'Hellas avevano fatto partire cori di discriminazione razziale nei confronti del centrocampista del Cagliari.

Yildiz gemma da predestinato, Provedel muro: la top 11 della 17ª giornata

Il Giudice sportivo ha disposto la chiusura per due giornate della curva Sud inferiore dello stadio Bentegodi di Verona. La decisione è stata presa a seguito di quanto accaduto sabato pomeriggio durante il secondo tempo di Verona-Cagliari, match valido per la 17esima giornata di Serie A e vinto 2-0 dalla formazione veneta. Al 52' circa un migliaio di tifosi dell'Hellas hanno indirizzato cori di discriminazione razziale nei confonti di Antoine Makoumbou, 25enne centrocampista congolese del Cagliari (poi espulso nel corso della partita): il Giudice sportivo ha perciò deciso di chiudere l'intero settore dello stadio revocando la sospensione della pena che era stata stabilita lo scorso 13 giugno. Sul brutto episodio era intervenuto a fine partita anche l'allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri: "Bisogna che chi comanda faccia qualcosa, ancora a prendersela con il colore della pelle".

Una giornata a Osimhen e Politano, due a Banda

Il Giudice sportivo ha inoltre squalificato 9 giocatori in vista della prossima giornata di Serie A. Mano pesante nei confronti di Banda, fermato 2 giornate dopo il cartellino rosso rimediato nei minuti finali di Inter-Lecce per "ripetute espressioni irriguardose" nei confronti dell'arbitro Marcenaro. Una giornata di squalifica invece per Osimhen e Politano, entrambi espulsi durante Roma-Napoli. Fermati anche lo stesso Makoumbou, Fiorillo (Salernitana), Cambiaso (Juventus), Duda (Monza), Pablo Marì (Monza) e Pongracic (Lecce).
picture

Il format della Superlega: 64 squadre in 3 leghe, tutti i dettagli

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità