Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Empoli-Juventus 0-2: Danilo-Chiesa e, in mezzo, il rigore parato da Berisha a Vlahovic

Stefano Fonsato

Aggiornato 03/09/2023 alle 23:19 GMT+2

SERIE A - La Juventus vince facile ad Empoli. Molto più di quanto non racconti il risultato finale di 2-0, concretizzatosi grazie agli acuti di Danilo al 24' e Chiesa all'82'. In mezzo, al 39', il rigore parato da Berisha su Vlahovic. Bianconeri di Allegri che, alla sosta, dopo le prime tre partite disputate, salgono a 7 punti. Toscani che restano a quota 0 sia di punti che di reti realizzate.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La Juventus vince facile ad Empoli, trasferta contornata dai fantasmi di come andò nella passata stagione (era il 22 maggio scorso), in cui i bianconeri persero 4-1 subito dopo la notizia della penalizzazione definitiva di 10 punti. Un successo semplice, questa volta, molto più di quanto non racconti il risultato finale di 2-0, concretizzatosi grazie agli acuti di Danilo al 24' e Chiesa all'82'. In mezzo, al 39', il rigore parato da Berisha su Vlahovic. Bianconeri di Massimiliano Allegri che, alla sosta riservata per lasciare spazio alle Nazionali, dopo le prime tre partite disputate, salgono a 7 punti. Toscani di Paolo che restano a quota 0 sia di punti che di reti realizzate. Tra le note liete in casa Juve, il subentro al 64' di Pogba, che 2' dopo va in gol anche con uno spettacolare destro al volo, annullato però per un offside di Vlahovic.

Il tabellino

EMPOLI-JUVENTUS 0-2
Empoli (4-3-3): Berisha; Walukiewicz, Ismajli, Luperto, Pezzella; Maleh, Marin (72' Kovlenko), Fazzini (61' Grassi); Baldanzi (62' Cancellieri), Caputo (72' Destro), Cambiaghi (83' Gyasi). All.: Zanetti.
Juventus (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; McKennie (83' Weah), Miretti (62' Pogba), Locatelli, Rabiot, Kostic (71' Cambiaso); Vlahovic (71' Milik), Chiesa (83' McKennie). All.: Allegri.
Arbitro: Giovanni Ayroldi di Molfetta.
Gol: 24' Danilo (J), 82' Chiesa (J).
Assist: Milik (J, 0-2)..
Note - Recupero: 3+7. Al 39' Berisha (E) para un calcio di rigore a Vlahovic (J). Ammoniti: Locatelli, Bereszynski, Vlahovic, Miretti, Gyasi, Destro.

Le cronaca della partita in 13 momenti

7' - OCCASIONE VLAHOVIC! Su assist dalla sinistra di Kostic e il colpo di testa di McKennie dalla parte opposta, la palla arriva a Vlahovic, la ci girata viene neutralizzata in due tempi da Berisha che si accartoccia.
10' - GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS CON DANILO! Angolo dalla sinistra di Kostic e, sull'uscita di Berisha, doppio colpo di testa, prima di Gatti e poi del defensore brasiliano che però, giusto un istante prima, aveva commesso fallo sul portiere empolese.
24' - GOL DELLA JUVENTUS CON DANILO! Sugli sviluppi del corner battuto da Kostic, furibondo batti e ribatti in area empolese risolto dal piazzato del capitano bianconero: 0-1!
picture

I giocatori della Juventus esultano dopo il gol di Danilo durante Empoli-Juventus - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

31' - CHIESA PER MCKENNIE A TU PER TU CON BERISHA! La conclusione dello statunitense viene murata da Pezzella. Occasione sciupata dal centrocampista tornato dal prestito al Leeds United!
39' - BERISHA PARA IL RIGORE DI VLAHOVIC! Penalty assegnato er un evidente sgambetto in area di Maleh ai danni di Gatti. ma calciato male dal serbo col piatto sinistro: palla bassa ma neanche troppo angolata, il portiere arrivato dal Torino in sostituzione dell'infortunato Caprile, blocca in due tempi.
46' - CHIESA A TU PER TU CON BERISHA! Il numero 7 bianconero sposta la palla sul portiere dell'Empoli, che però riesce ad arrivare sul pallone!
52' - ACROBAZIA DI FAZZINI DOPO UNA SVIRGOLATA IN AREA DI BREMER! Palla di poco a lato: buon tentativo da parte dell'Empoli.
59' - OCCASIONISSIMA PER CHIESA! Il numero 7 bianconero, a tu per tu con Berisha - dopo tunnel su Walukiewicz - calcia largo di un soffio!
66' - GOL ANNULLATO ALLA JUVENTUS CON POGBA! Su cross di Chiesa dalla sinistra, stop di petto di Vlahovic per il destro al volo del "Polpo", che s'insacca alle spalle di Berisha. Ma viene fischiato l'offside di Vlahovic.
82' - GOL DELLA JUVENTUS CON CHIESA! Palla d'oro, in verticalizzazione di Milik per il numero 7 bianconero, che scatta tutto solo in campo aperto, viene falciato da Berisha sulla trequarti, si rialza e insacca a porta vuota: 0-2!
picture

Empoli-Juventus 0-2, Serie A 2023-2024. L'esultanza bianconera al raddoppio di Federico Chiesa, giunto all'82' (Getty Images)

Credit Foto Getty Images

90'+1 - TRAVERSA DI MILIK! Colpo di testa su assist di Weah dalla sinistra: palla che sbatte sul legno più alto!
90'+4 - ATTENZIONE A DESTRO! Su lancio di Maleh, stop di petto e grande coordinazione dalla distanza con Perin fuori dai pali: palla che accarezza l'esterno alto della rete!
90'+5 - KEAN SCHEGGIA IL PALO! Gran rasoterra da fuori dell'attaccante di Vercelli: due legni colpiti dalla Juve nei minuti di recupero!

MVP

Danilo. Sblocca la gara con un gol da rapace, in mischia. In difesa non sbaglia nulla, quando può accompagna anche l'azione.
picture

Danilo a segno in Empoli-Juventus

Credit Foto Getty Images

Fantacalcio

PROMOSSO - Kostic. Si riprende la sua fascia sinistra e torna a essere un punto di riferimento per la manovra d'attacco bianconera. Tante sgroppate, diversi cross.
BOCCIATO - Caputo. Qualche sponda discreta, ma è durissima per lui sgomitare coi tre colossi difensivi della Juve.

Il momento social

Le pagelle

picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità