Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Empoli-Juventus, pagelle: Empoli-Juventus 0-2, pagelle: Danilo rapace, Caputo ingabbiato

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 03/09/2023 alle 23:17 GMT+2

SERIE A - I voti ai protagonisti di Empoli-Juventus 0-2. Danilo sblocca la gara di rapina e in difesa non sbaglia nulla. Chiesa ci prova a ripetizione e alla fine va a segno, mentre Vlahovic si spegne dopo il rigore sbagliato. Buon ritorno per Kostic sulla sinistra. Empoli troppo "leggero" per impensierire i bianconeri. Baldanzi e Cambiaghi si accendono a intermittenza, Caputo non ha chance.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Empoli-Juventus, match valido per la terza giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-2, frutto delle reti di Danilo e Chiesa. Con questo risultato i bianconeri si portano al terzo posto in classifica, a -2 da Milan e Inter che sono a punteggio pieno e alla pari del sorprendente Lecce. I toscani, invece, restano a quota zero e sono ultimi da soli. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita del Castellani.

Le pagelle dell'Empoli

Etrit BERISHA 6,5 - Ipnotizza Vlahovic dal dischetto, per il resto fa buona guardia, pur senza dover compiere miracoli. Rischia qualcosa su un tiro cross di Cambiaso.
Bartosz BERESZYNSKI 5,5 - Cerca di rendersi utile in entrambe le fasi, ma con poca qualità.
Sebastian WALUKIEWICZ 5,5 - Sgomitare con Vlahovic non è facile e qualche duello lo vince. Nel finale si fa beffare da Chiesa in occasione del raddoppio.
Sebastiano LUPERTO 5,5 - Non l'emblema della sicurezza difensiva, a volte viene pizzicato fuori posizione.
Giuseppe PEZZELLA 5,5 - Comincia con buona personalità in entrambe le fasi, poi cala.
Youssef MALEH 5 - Concede un rigore ingenuamente. Generoso sì, ma anche impreciso.
Razvan MARIN 5 - Soffre la fisicità del centrocampo avversario, non riesce a rinviare in occasione del gol. Poco propositivo (dal 72' Viktor KOVALENKO SV).
Jacopo FAZZINI 5,5 - Cerca qualche inserimento, ma senza successo. Anche lui fatica contro i muscoli bianconeri (dal 61' Alberto GRASSI 5,5 - Si vede poco, quando entra la Juve è in controllo).
Tommaso BALDANZI 5,5 - Palla al piede è sempre un bel vedere, anche se viene braccato molto bene e non crea pericoli (dal 61' Matteo CANCELLIERI6 - Buon ingresso, porta vivacità, anche se nel finale si eclissa).
Francesco CAPUTO 5 - Qualche sponda discreta, ma è durissima per lui sgomitare coi tre colossi difensivi della Juve (dal 73' Mattia DESTRO 6 - Un unico guizzo in pieno recupero, quando sfiora un gol pazzesco).
Nicolò CAMBIAGHI 5,5 - Altro osservato speciale. Generoso nei rientri difensivi, ma davanti punge poco (dall'83' Emmanuel GYASI SV).
All. Paolo ZANETTI 5,5 - Il suo Empoli ha qualità, ma la sostanza ancora una volta è poca roba. Zero punti, zero gol segnati e ultimo posto in solitaria. Occhio.

Le pagelle della Juventus

Mattia PERIN 6 - L'unico brivido della sua partita se lo auto-regala, gestendo male un possesso palla coi piedi. Per il resto nulla da segnalare.
Federico GATTI 6,5 - Conquista rigore con astuzia dopo una bella incursione. Roccioso in difesa, dalle sue parti non si passa.
BREMER 6 - Una svirgolata innocua nel primo tempo, in generale controlla senza affanni la sua difesa.
DANILO 7 - Sblocca la gara con un gol da rapace, in mischia. In difesa non sbaglia nulla, quando può accompagna anche l'azione.
Weston MCKENNIE 6 - Torna in campo anche lui e non demerita per iniziativa, anche se un po' a corrente alternata (dall'83 Timothy WEAH SV).
Fabio MIRETTI 6 - Alterna errori banali e scelte misteriose ad alcuni ottimi spunti, come la palla d'oro per Chiesa a inizio ripresa (dal 62' Paul POGBA 6 - Segna un gran gol ma Vlahovic è in fuorigioco e sgli smorza l'esultanza in gola. Non ha bisogno di strafare, ma dà segnali confortanti anche dal punto di vista fisico).
Manuel LOCATELLI 6 - Regia ordinata, senza picchi clamorosi. Il giallo prematuro non lo condiziona.
Adrien RABIOT 6 - Partita "normale", la sua forza fisica gli basta per controllare la sua porzione di campo. In avanti si vede poco.
Filip KOSTIC 6,5 - Si riprende la sua fascia sinistra e torna a essere un punto di riferimento per la manovra d'attacco bianconera. Tante sgroppate, diversi cross (dal 71' Andrea CAMBIASO 6,5 - Stavolta resta in panchina, ma quando entra dimostra di valere l'undici bianconero con un paio di ottime incursioni).
Federico CHIESA 7 - Ha voglia di spaccare il mondo, ma pecca di imprecisione e di foga in un paio di ghiotte occasioni. Mai domo, chiude il match nel finale con un gol rocambolesco e liberatorio (dall'83' Moise KEAN 6 - Entra con la voglia di chi vuole risalire le gerarchie e colpisce un bel palo).
Dusan VLAHOVIC 5,5 - Comincia con fiducia, sente la porta e ci prova più volte. Poi calcia malamente il rigore e si spegne, con l'eccezione di un bel duetto con Chiesa prima di uscire (dal 71' Arkadiusz MILIK 6,5 - Un bell'assist e una traversa in venti minuti. Non male).
All. Massimiliano ALLEGRI 6,5 - La sua Juventus non è scintillante, ma crea diverse occasioni e rischia pochissimo. Torna a dare fiducia a Kostic e McKennie e viene ripagato. Tre punti "facili" prima della sosta per restare in scia alle milanesi.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità