Eurosport
Empoli-Lecce 1-1, un punto ciascuna: gol di Banda e autorete di Rafia
Di
Pubblicato 11/12/2023 alle 18:17 GMT+1
SERIE A - Finisce 1-1 uno degli scontri salvezza del lunedì sera. Al "Castellani", il Lecce va in vantaggio con Banda dopo un clamoroso errore di Berisha, ma l'Empoli trova subito il pari con l'autorete di Rafia. Wladimiro Falcone migliore in campo. I padroni di casa escono momentaneamente dalla zona retrocessione, mentre i giallorossi arrivano alla decima partita di fila senza vittorie.
Banda esulta per il gol in Empoli-Lecce - Serie A 2023/2024
Credit Foto Getty Images
Non ci sono nè vinti nè vincitori al "Castellani", teatro del penultimo incontro della 15ª giornata di Serie A. Finisce 1-1 tra Empoli-Lecce, risultato maturato nella ripresa con il gol di Banda - "coadiuvato" dalla clamorosa papera di Berisha - e l'autorete di Rafia (su cross di Cambiaghi) pochi minuti dopo. Un risultato che forse lascia più amaro in bocca ai toscani, che costruiscono più occasioni e sbattono contro un Falcone mvp della serata. Andreazzoli, inoltre, dovrà valutare anche le condizioni di Caputo e Bereszynski, usciti per infortunio. Gli ospiti strappano un punto, ma inanellano la decima partita consecutiva senza vittorie (l'ultima vittoria risale al 22 settembre contro il Genoa).
Il tabellino
Empoli-Lecce 1-1
Empoli (4-3-3): Berisha; Bereszynski (46' Ebuehi), Ismajli, Luperto, Bastoni; Kovalenko (80' Fazzini), Grassi, Maleh (62' Marin); Cambiaghi, Caputo (42' Shpendi), Cancellieri (80' Gyasi). All. Andreazzoli.
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Dorgu (46' Gallo); Oudin (60' Rafia), Ramadani (86' Kaba), Gonzalez (70' Blin); Sansone, Piccoli (60' Krstovic), Banda. All. D’Aversa.
Arbitro: A. Colombo
Marcatori: 64' Banda (L). 72' aut. Rafia (L)
Ammoniti: Gonzalez (L), Maleh (E), Grassi (E), Ramadani (L)
La partita in 7 momenti chiave
8' BERISHA PARA SU PONGRANCIC! Cross dalla destra e incornata del difensore, ma il portiere dell'Empoli si allunga e devia in corner. Prima vera occasione del match.
15' CI PROVA CANCELLIERI! Stacco imperioso sul corner, palla sul fondo.
25' CAMBIAGHI PERICOLOSO! Ruba palla a Dorgu, si invola e calcia a botta sicura col destro, Falcone si salva in corner!
55' FALCONE SI SUPERA SU GRASSI! Bordata di destro del giocatore dell'Empoli dal limite, palla deviata in corner!
64' GOOOOOL! LECCE IN VANTAGGIO CON BANDA! L'attaccante giallorosso calcia di destro da 25 metri, Berisha va per bloccare la conclusione non irresistibile ma il pallone gli passa sotto le gambe e si insacca! Errore clamoroso!
72' GOOOOL! PAREGGIO DELL'EMPOLI! Cambiaghi riceve sulla destra e crossa, il pallone viene deviato in maniera rocambolesca da Rafia e finisce per beffare Falcone! Pazzesco!
79' WLADIMIRO FALCONE! ANCORA LUI! Luperto calcia al volo su corner, il portiere del Lecce ci mette la manona! Wow!
MVP
Wladimiro FALCONE - Almeno tre interventi importanti nella sua partita, si esalta soprattutto nel secondo tempo. Può poco sulla beffarda autorete.
Promosso
Lameck BANDA - Primo tempo sornione, esce alla distanza. Prima prova a imbeccare Piccoli dopo una sgasata sulla sinistra, poi colpisce in coabitazione con Berisha.
Bocciato
Etrit BERISHA - Errore grave, molto grave. L'eccesso di confidenza lo porta alla più clamorosa delle papere e costringe i suoi a uno sforzo supplementare per girare il match. Difficile dire come sarebbe finita senza l'errore, ma...
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/12/09/3841222-78057368-2560-1440.png)
Mourinho, troll o autocritica? "Non bisogna parlare degli arbitri prima della partita"
Video credit: Eurosport
Pubblicità
Pubblicità