Serie A - Empoli-Monza 3-0: tripletta di Zurkowski, esordio vincente per Nicola

SERIE A - Partita perfetta dell'Empoli, alla prima partita sotto la gestione di Davide Nicola. Il nuovo acquisto Zurkowski si ripete dopo il gol all'esordio a Verona, questa volta calando un clamoroso tris al Monza. Due gol nel primo tempo per indirizzare il match, poi Caprile chiude la porta a Mota in avvio di ripresa. Match chiuso al minuto 74 dal terzo sigillo di giornata dell'ex Spezia.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Non poteva sognare esordio migliore Davide Nicola, alla prima sulla panchina dell'Empoli. Il nuovo acquisto Zurkowski si conferma ancora un innesto fondamentale per i toscani. Dopo il gol a Verona, il centrocampista è protagonista della sfida del Castellani. Vantaggio firmato con un tiro al volo da fuori area, poi il raddoppio di testa prima dell'intervallo. La reazione del Monza è poca cosa e al minuto 74 è ancora Zurkowski a mettere la parola fine sul match. 4 gol nelle prime due partite della sua seconda era a Empoli.

Il Tabellino

EMPOLI-MONZA 3-0
EMPOLI (4-3-3): Caprile; Bereszynski (61’Cacace), Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Zurkowski, Grassi, Marin (61’Maleh); Gyasi, Cerri (69’Shpendi), Cambiaghi (86'Fazzini)
MONZA (3-4-2-1): Sorrentino; Izzo (46’D’Ambrosio), Pablo Marì, Caldirola; Pereira (67’Carboni), Gagliardini (46’Bondo), Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Mota Carvalho; Colombo (46’Maric)
GOL: 13’ Zurkowski, 38’ Zurkowski, 74’ Zurkowski
ASSIST:
ARBITRO: Giua
AMMONIZIONI: Bereszynski, Caldirola, Mota, Pablo Marì

La cronaca in 6 momenti chiave

11’- MIRACOLO DI SORRENTINO! LUPERTO imbuca centralmente per GYASI, l'attaccante si presenta davanti al portiere e apre il destro, fantastica parata in uscita di SORRENTINO.
13’- ZURKOWSKI! CHE GOL! PABLO MARI respinge al limite dell'area un cross laterale, ZURKOWSKI si coordina e calcia al volo trovando l'angolo. 1-0 EMPOLI.
31’- GAGLIARDINI! Sventola da fuori che per un nulla non scheggia l'incrocio dei pali. Bella conclusione dell'ex Inter.
38’- ANCORA ZURKOWSKI! 2-0! LUPERTO fa correre CAMBIAGHI sulla sinistra, palla al centro per CERRI che gira da due passi trovando la chiusura di SORRENTINO. Bravo ancora ZURKOWSKI a toccare di testa sulla respinta e superare il portiere con l'aiuto della traversa.
55’- MOTA! Stacca tutto solo in zona area piccola, schiacciando centralmente e chiamando all'intervento CAPRILE. Che opportunità per riaprire il match!
74’- TRIPLETTA DI ZURKOWSKI! SHPENDI gira verso la porta un assist di CAMBIAGHI trovando la chiusura di un difensore, sulla respinta il più lesto è ancora ZURKOWSKI che mette in rete con il portiere battuto.

Il Momento social

MVP

Szymon ZURKOWSKI: ritorno magico a Empoli per il centrocampista polacco. Segna una tripletta "completa": gol di destro, di sinistro e di testa. 4 gol in due partite, il giocatore che serviva come il pane ai toscani.

Fantacalcio

Promosso - Elia CAPRILE: compie una sola parata, ma determinante. Sul colpo di testa ravvicinato di Mota risponde di riflessi, negando al Monza la possibilità di riaprire la gara.
Bocciato - Armando IZZO: dalle sue parti arrivano le azioni più pericolose dell'Empoli. Cambiaghi lo mette continuamente in difficoltà e il difensore viene sostituito all'intervallo.
picture

Allegri tra cavalli e ippica: "La Juve ha il paraocchi? Ancora non si sa"

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità