Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Farris (vice Inzaghi): "Acerbi è tutto tranne che un razzista, lo conosco bene"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/04/2024 alle 23:23 GMT+2

SERIE A - Dopo il successo casalingo contro l'Empoli si presenta davanti alle telecamere Massimiliano Farris, vince di Inzaghi, assente causa mancanza di voce: "Acerbi? Ci ha detto che non ha mai pronunciato alcuna frase razzista e ci siamo schierati al suo fianco. E' tutto tranne che un razzista, lo conosco benissimo"

Massimiliano Farris

Credit Foto Getty Images

L'Inter riprende la sua marcia inarrestabile in campionato. A fare le spese dello strapotere nerazzurro stavolta è un Empoli coraggioso e ben messo in campo, ma che nulla ha potuto di fronte alla qualità e alla proposta di gioco di una squadra destinata a inseguire fino alla fine qualunque record sin qui registrato in una singola stagione di Serie A. A decidere il 2-0 finale a San Siro sono in primis la sesta rete in campionato di Federico Dimarco, che apre in avvio un match poi definitivamente chiuso nel finale dal subentrato Alexis Sanchez. Altri tre punti per Simone Inzaghi che si riporta a +14 sul Milan. Ecco le parole dei suo vice, Massimiliano Farris (il tecnico nerazzurro non si è presentato nel post-partita causa mancanza di voce):
"La stagione di Barella è di altissimo livello, è tornato carico dal gol in Nazionale: e le parole spese per lui valgono per tanti che hanno fatto voli transoceanici. La squadra ha gestito bene il primo tempo ma noi dello staff ci siamo detti che nel secondo siamo andati meglio e le sostituzioni ci hanno dato una grande mano a conferma del nostro grande gruppo".

Su Acerbi

"L'ultima decisione la prende Inzaghi, c'è stato un bel tumulto e abbiamo aspettato fino al suo rientro per parlare: ci ha detto che non ha assolutamente pronunciato la frase razzista e tutti ci siamo schierati al suo fianco. Personalmente aggiungo che lo conosco da tanto, è un bravissimo ragazzo ed è tutto tranne che un razzista: è stato un brutto episodio, speriamo si sia chiuso e si parli solo di calcio".

Su Scudetto nel derby

"Mai parlato con i ragazzi di scegliere la partita in cui vincere lo scudetto. Abbiamo fatto tantissimi punti ma ancora non bastano. Di sicuro c'è grande soddisfazione per i numeri della difesa. Noi vogliamo solo lo scudetto, prima possibile è meglio. Ma ci stiamo godendo il percorso. Quanti punti ci servirebbero al derby scendendo in campo a +14? Veramente non lo so, non abbiamo mai parlato di questo".
picture

Inzaghi: "C'è delusione, ma ora petto in fuori e testa alta"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità