Serie A - Fiorentina-Verona 1-0: Terracciano para tutto, Beltran la decide al 78'. Colpo Champions della Viola

SERIE A - Colpo Champions della Fiorentina che, con grande sofferenza, sconfigge di misura l'Hellas Verona al "Franchi". Dopo nemmeno 1' di gioco, Pietro Terracciano commette fallo da rigore su Folorunsho, poi respingendolo a Djuric. Il portier viola, poi, parerà di tutto nel corsso della partita, poi decisa al 78' dal tiro sporco di Beltran. Colpo Champions per la band di Italiano.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Colpo Champions della Fiorentina che, con grande sofferenza, sconfigge di misura l'Hellas Verona al "Franchi". Dopo nemmeno 1' di gioco, Pietro Terracciano commette fallo da rigore su Folorunsho, poi respingendolo a Djuric. Il portiere viola, poi, parerà di tutto nel corso della partita, poi decisa al 78' dal tiro sporco di Beltran. Colpo Champions per la band di Italiano, che trova il quarto posto - almeno momentaneamente - agganciando il Napoli a 27 punti. Partita beffarda per i gialloblù di mister Marco Baroni, che restano in zona retrocessione a quota 11.
picture

La Fiorentina esulta dopo il gol sul Verona, Serie A 2023/24

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

FIORENTINA- VERONA 1-0
Fiorentina (4-2-3-1): P. Terracciano; Kayode, Martinez Quarta (72' Milenkovic), Ranieri, Biraghi; Maxime Lopez (46' Arthur), Mandragora (85' Mina); Ikoné, Beltran, Sottil (46' Kouamé); Nzola (46' Barak). All.: Italiano.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Hien, Magnani (46' Amione), F. Terracciano; Folorunsho (84' Mboula), Hongla; Ngonge, Suslov (63' Dawidowicz), Lazovic (76' Saponara); Djuric (63' Henry). All.: Baroni.
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno.
Gol: 78' Beltran (F).
Assist: -.
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: P. Terracciano, Biraghi, Barak, Dawidowicz.

La cronaca della partita in 9 momenti

3' - PIETRO TERRACCIANO RESPINGE UN RIGORE CALCIATO RASOTERRA DA DJURIC! E perfino la prima respinta di Suslov. Quindi, a porta sguarnita, Ngonge calcia incredibilmente sui cartelloni pubblicitari! Penalty assegnato al Verona proprio per un fallo di Pietro Terracciano il quale, coinvolto nella manovra coi piedi, finisce per scalciare Folorunsho al limite dell'area piccola. Si resta sullo 0-0!
picture

Fiorentina-Verona - Milan Djuric si fa parare un rigore da Terracciano

Credit Foto Getty Images

9' - PALO ESTERNO DI NGONGE DA DUE PASSI! Verona ancora insidiosissimo sull'azione partita dal cross dalla destra di Tchatchoua e dalla prima conclusione sbucciata da Djuric!
18' - GOL ANNULLATO ALLA FIORENTINA CON NZOLA! Punizione dalla mancina di Biraghi, conclusione angolatissima dell'ex Spezia, che però controlla col braccio in fase di stop.
picture

Fiorentina-Verona - M'Bala Nzola, gol annullato

Credit Foto Getty Images

31' - MURO PIETRO TERRACCIANO! Folorunsho va sul fondo sulla destra e mette al centro per Ngonge, la cui conclusione a botta sicura di piatto viene respinta ancora una volta dal portiere viola, in stato di grazia!
35' - NGONGE SFIORA L'INCROCIO DEI PALI! Palla che parte come un cross dalla destra da parte del numero 29 belga, ma che poi si trasforma in un tiro insidiosissimo!
44' - NGONGE SFIORA L'INCROCIO DEI PALI! Palla che parte come un cross dalla destra da parte del numero 29 belga, ma che poi si trasforma in un tiro insidiosissimo!
69' - HIEN DI SPALLA SUGLI SVILUPPI DI UN CORNER DI FILIPPO TERRACCIANO! L'omonimo Pietro Terracciano la toglie da sotto la traversa, ennesimo miracolo del portiere viola!
74' - ACROBAZIA A CENTRO AREA MANDRAGORA SU ASSIST MANCINO DI BIRAGHI! Quasi un colpo dello scorpione, ben assestato, ma Montipò riesce a trattenere la sfera!
78' - GOL DELLA FIORENTINA CON BELTRAN! Su tocco morbido al limite di Ikoné, arriva l'intervento scomposto di Hien, che la sbuccia di testa. Palla quindi sul destro dell'argentino, che calcia sulla caviglia di Amione all'altezza del dischetto: la palla prende una traiettoria strana andandosi a insaccare sotto il sette! Gara finalmente sbloccata al "Franchi"!
picture

Lucas Beltran esulta dopo il gol in Fiorentina-Verona, Serie A 2023/24

Credit Foto Getty Images

MVP

P. Terracciano. Almeno due terzi del merito dei tre punti conquistati dalla Fiorentina sono da attribuirsi alle sue straordinarie parate, tantissime, dal rigore sventato su Djuric (per quanto da lui stesso procurato) al colpo di spalla di Hien al 69', in cui la palla sembrava destinata a insaccarsi sotto la traversa. In stato di grazia.

Fantacalcio

PROMOSSO - Beltran. Partita difficile, sporca, con pochissimi palloni toccati. Al primo, vero giro in giostra al 78', trova la stoccata vincente, deviata da Amione.
BOCCIATO - Ngonge. Getta alle ortiche almeno un paio di gol già fatti. La sua respinta errata (la seconda dopo quella di Suslov), sul rigore parato da Pietro Terracciano, ha qualcosa di incredibile.

Il momento social

Le pagelle

picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità