Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Frosinone-Verona 2-1: la coppia Reinier-Soulé stende gli scaligeri, inutile il gol di Djuric nel recupero

Luca Montanari

Aggiornato 08/10/2023 alle 17:20 GMT+2

SERIE A - La squadra di Di Francesco torna al successo dopo quattro partite, godendosi i suoi gioiellini Reinier (classe 2002 brasiliano in gol al debutto in campionato) e Soulé (seconda rete stagionale di testa). Gli scaligeri si svegliano tardi e accorciano nel recupero con Djuric: allo Stirpe finisce 2-1, Frosinone a ridosso della zona Europa dopo otto giornate.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Reinier e Matias Soulé. L’uno brasiliano classe 2002 in prestito dal Real Madrid e l’altro classe 2003 scuola Juve: i golden boy di Di Francesco si trasformano in coppia gol allo Stirpe, regalando di nuovo i tre punti al Frosinone dopo quattro giornate. Con il 2-1 al Verona i ciociari riprendono la propria sorprendente marcia nella parte sinistra della classifica, arrivando a 12 punti a ridosso delle prime sei. I veneti invece si svegliano troppo tardi, riaprendo i conti in pieno recupero con il subentrato Djuric: almeno la squadra di Marco Baroni sfata il tabù del gol dopo quattro partite, ma vede avvicinarsi la zona retrocessione.

Tabellino

FROSINONE-VERONA 2-1 (primo tempo: 1-0)
FROSINONE (4-3-3): Turati; Oyono, Okoli, Monterisi, Marchizza; Mazzitelli (90’ Lirola), Barrenechea (83’ Bourabia), Garritano (77’ Brescianini); Cheddira, Soulé (90’ A.Ibrahimovic), Reinier (76’ S.Romagnoli). All.: Di Francesco.
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Coppola (60’ Faraoni), Amione; F.Terracciano, Folorunsho, Duda (60’ Serdar), Lazovic (83’ Tchatchoua); Suslov, Saponara (60’ Djuric); Ngonge (77’ Bonazzoli). All.: Baroni.
ARBITRO: Ferrieri Caputi (di Livorno)
GOL: 46’ pt Reinier (F), 66’ Soulé (F), 94’ Djuric (V)
ASSIST: Marchizza (F, 2-0), Tchatchoua (V, 2-1)
AMMONITI: Coppola (V), Okoli (F), Duda (V), Amione (V), Suslov (V)
ESPULSI: nessuno
NOTE: recupero 4’+10'
picture

Esultanza Reiner, Soulè, Frosinone-Verona, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in momenti chiave

34’ - PALO DI SOULÉ! Iniziativa personale dell’ex Juve con lo dribbling nello stretto in area e il destro che fa tremare la porta.
45’+1’ - REINIER SBLOCCA IL MATCH, 1-0 FROSINONE! Conclusione di Cheddira sul palo, sulla ribattuta il brasiliano è da solo a porta vuota e realizza all’esordio in Serie A.
48’ - CONTROPIEDE DEL VERONA. Suslov lancia Ngonge da solo campo aperto, ma il centravanti spreca tutto nell'uno contro uno col portiere.
61’ - SOULÉ SCHEGGIA UN ALTRO PALO! Stavolta però spreca un possibile raddoppio davanti al portiere.
66’ - RADDOPPIA IL FROSINONE CON SOULÉ! Assist di Marchizza e colpo di testa vincente del classe 2003.
90'+4' - DJURIC RIAPRE I CONTI NEL RECUPERO, 1-2! Colpo di testa su assist dell'altro neoentrato Tchatchoua. Ma non basterà per il pari dopo un finale ricco di suspence.

Il momento social

Il 21enne brasiliano Reinier battezza l'esordio in Serie A nel migliore dei modi. Tra le possibili rivelazioni di un campionato ancora lungo?

MVP

Matias SOULÉ (Frosinone) - Da quando è definitivamente esploso con Di Francesco nessuno riesce più a disinnescarlo. Due pali, il vantaggio dei ciociari che parte da una sua visione di gioco e, ciliegina sulla torta, la rete del raddoppio decisivo.

Pagelle

A breve...

Fantacalcio

PROMOSSO: REINIER (Frosinone) - L’ex Real Madrid classe 2002 bagna il debutto in Serie A nel migliore dei modi. Rompe gli schemi e manda in balia la difesa avversaria. Chi ha scommesso su di lui?
BOCCIATO: Lorenzo MONTIPÒ (Verona) - Poche colpe ma due reti subite che pesano nell'animo dei fantallenatori che hanno provato a puntare su di lui, contando su un'avversaria alla pari.
Seguono aggiornamenti...
picture

Calcio, tennis, poker, F1: quale sport paga di più? La Top 10

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità