Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Genoa-Verona 1-0, pagelle: Dragusin fa il Gudmundsson, Martinez decisivo

Francesco Sessa

Aggiornato 10/11/2023 alle 23:03 GMT+1

SERIE A - I voti ai protagonisti di Genoa-Verona 1-0 con le pagelle della partita: il migliore è Dragusin, che oltre a decidere il match è anche attento in fase difensiva. Gudmundsson questa volta non brilla, mentre Martinez salva su Djuric. Tra gli ospiti bene Amione, mentre Bonazzoli gioca un primo tempo anonimo prima di essere sostituito

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Genoa-Verona, match valido per la 12esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-0 frutto della rete di Dragusin. Con questo risultato il Grifone si porta a 14 punti in classifica, l'Hellas resta a 8 con cinque sconfitte consecutive. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Genoa

Josep MARTINEZ 6,5 – Nel finale si oppone alla grande a un colpo di testa di Djuric, intervento decisivo per la vittoria del Genoa.
Radu DRAGUSIN 7 – Segna il gol che decide la partita, sua prima rete in Serie A. Ma non solo: è attento dietro e non cede nei duelli con Djuric.
Mattia BANI 6 – Gioca una partita senza sbavature, ma dura meno di un tempo: infortunio. (Dal 41' Koni DE WINTER 6 - Ha subito l'occasione per colpire, nella ripresa rimedia una dura botta al naso ma resiste).
Johan VASQUEZ 6 – Buoni interventi nel primo tempo, in avvio di ripresa soffre un po' Ngonge. Bravo con il pallone tra i piedi.
Stefano SABELLI 6 – Qualche buono spunto, ma soprattutto un prezioso lavoro in fase di non possesso in particolar modo nel finale.
Milan BADELJ 6,5 – Nella ripresa cresce enormemente: ha una palla gol, è prezioso in interdizione e gioca anche con molta intelligenza. (Dal 86' Ruslan MALINOVSKIY S.V.)
Morten FRENDRUP 6 – Partita di sostanza, senza particolari guizzi.
Kevin STROOTMAN 6,5 – Gioca da veterano in mezzo al campo, in avvio di ripresa manda in porta Puscas con una grande giocata. (Dal 86' Morten THORSBY S.V.)
Ridgeciano HAPS 6,5 – Il suo splendido assist a Dragusin è di fatto la giocata che decide la partita. (Dal 86' Alan MATTURRO S.V.)
Albert GUDMUNDSSON 6 – Il Verona lo limita, questa volta l'islandese non riesce a incidere. Ma il Genoa vince comunque: ottima notizia per Gilardino.
Caleb EKUBAN 6,5 – Nel primo tempo è il più attivo dei suoi, prova la prima conclusione del match e colpisce un palo con il sinistro. Sfortunato: esce per infortunio muscolare. (Dal 54' George PUSCAS 6 - Ha una grande occasione per colpire, ma viene chiuso da Amione. Comunque, buon ingresso).
All. Alberto GILARDINO 6,5 – Una vittoria di sostanza e di carattere, tre punti d'oro per il suo Genoa.
picture

Dragusin esulta dopo il gol in Genoa-Verona, Serie A 2023/24

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Verona

Lorenzo MONTIPO’ 6 – Può poco in occasione del gol di Dragusin, compie un ottimo intervento su Badelj nella ripresa.
Giangiacomo MAGNANI 6 – Buona prova: è decisivo sullo 0-0 nel salvare sulla linea su De Winter, nella ripresa si spinge spesso in avanti.
Isak HIEN 5,5 – Serata complicata: soffre con Ekuban e tiene in gioco Dragusin in occasione del gol.
Bruno AMIONE 6,5 – Fa il massimo: ha un'occasione di testa nel primo tempo e nella ripresa salva alla grande su Puscas. (Dal 70' Ondrej DUDA S.V.)
Filippo TERRACCIANO 6 – Sfortunato in occasione del palo: è andato a un passo dal segnare un gol pesante.
Michael FOLORUNSHO 5,5 – Qualche buon lampo di qualità, ma è tutto troppo sporadico: manca continuità. (Dal 85' Riccardo SAPONARA S.V.)
Martin HONGLA 5,5 – Si vede pochissimo: partita troppo timida.
Tomas SUSLOV 6 – Buoni lampi, soprattutto nelle prime battute è tra i più ispirati del Verona. Cala con il passare dei minuti. (Dal 63' Juan Manuel CRUZ 6 - Pochi palloni a disposizione per provare a fare la differenza).
Josh DOIG 5,5 – Tocca pochissime volte il pallone: partita a dir poco anonima. (Dal 63' Davide FARAONI 5,5 - Viene subito ammonito e cerca un rigore che non c'è, rischiando il secondo giallo).
Federico BONAZZOLI 5,5 – Pochi palloni toccati, pochi spunti: primo tempo anonimo, come quello di tutto il Verona. (Dal 46' Cyrul NGONGE 6 - Entra bene in partita, con un paio di iniziative individuali interessanti. Manca la stoccata).
Milan DJURIC 6 – Fa a sportellate con Dragusin e deve giocare una partita sporca, però non va lontano dall'1-1.
All. Marco BARONI 5,5 – Quinta sconfitta consecutiva e ora per il Verona la situazione è complicatissima.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità