Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il designatore Rocchi striglia Massa, arbitro di Genoa-Juve: "Malinovskyi andava espulso. Mano Bani? Episodio di campo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/12/2023 alle 09:23 GMT+1

CALCIO, SERIE A - A Open Var, il designatore arbitrale Rocchi ammette gli errori commessi da Davide Massa durante Genoa-Juventus 1-1, ma chiede rispetto per arbitri e VAR che commettono un errore dopo aver fatto molto bene: "Il mani di Bani in area? Episodio di campo e Decisione che poteva essere gestita diversamente, ma non è un errore chiaro come invece il mancato rosso a Malinovskyi".

Allegri: "Per la Juventus è importante crescere, senza esaltarsi troppo"

Nell'ultimo turno di campionato, la Juventus ha frenato la sua rincorsa all'Inter capolista (e ora a +4 sui bianconeri) andando a pareggiare 1-1 in casa del Genoa. Molti gli episodi arbitrali dubbi all'interno della sfida, con la direzione di Davide Massa che non ha convinto neppure il designatore degli arbitri. Intervenuto a Open Var, sui canali di DAZN, Gianluca Rocchi ha infatti dichiarato: "Il mani di Bani in area? Si tratta di un episodio di campo e di una decisione che poteva essere gestita diversamente, ma non è un errore chiaro come invece il mancato cartellino rosso a Malinovskyi".
Nelle intenzioni del designatore arbitrale c'è anche quella di chiedere un maggior rispetto per l'operato del VAR: "Perché dobbiamo fermare un VAR che sbaglia un episodio dopo averne azzeccati 45-50 prima? Non vorrei più sentir dire che se sbaglia una volta un arbitro o un VAR dobbiamo fermarlo, è un concetto che va superato". In definitiva, Rocchi non sembra orientato a voler fermare per qualche turno né Massa né Michael Fabbri, quest'ultimo proprio video assistant referee nella partita tra Genoa e Juventus.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità