Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter, perdite ridotte di 55 milioni nel 2022-23. Zhang: "Ora lo stadio di proprietà a Rozzano"

Daniele Fantini

Aggiornato 26/10/2023 alle 14:59 GMT+2

SERIE A - Steven Zhang ha annunciato grossi miglioramenti nel bilancio durante l'assemblea dei soci dell'Inter: le perdite nel 2022-23 si sono ridotte di ben 55 milioni. "Siamo di nuovo e stabilmente tra i top club d'Europa. Lotteremo per la seconda stella - ha dichiarato -. Portiamo avanti con decisione il progetto per un nuovo stadio di proprietà".

Inzaghi: "Sanchez? Sono contento che abbia segnato, se lo merita"

L'assemblea degli azionisti dell'Inter si è conclusa con la conferma dell'obiettivo scudetto e dei progetti di medio-lungo termine sulla costruzione di un nuovo stadio di proprietà nell'area di Rozzano. Il presidente nerazzurro, Steven Zhang, ha spiegato come le perdite siano state ridotte da 140 a 85 milioni di euro, e come il fatturato sia salito a 425 milioni, grazie a un incremento di 60 milioni nei ricavi.
"Quest'ultimo anno ha confermato la straordinaria crescita del nostro club - ha affermato Zhang -. Siamo di nuovo e stabilmente tra i top club d'Europa. Lotteremo per la seconda stella per i nostri tifosi e per entrare per sempre nella storia di questa società. In questa stagione abbiamo anche compreso che la nostra ambizione non si ferma qui. Oggi l'Inter è un'azienda moderna, innovativa, digitale, è un brand che trascende dai confini dei campi da calcio".
picture

Steven Zhang, presidente dell'Inter, a San Siro per assistere a Inter-Sampdoria - Serie A 2021-22

Credit Foto Getty Images

Poggia sulla stessa linea il discorso dell'ad nerazzurro, Beppe Marotta: "L'Inter ha iniziato questa stagione con la consapevolezza di essere vice-campione d'Europa - ha spiegato -, con l'orgoglio di aver creato un ciclo vincente con l'obiettivo di mantenerlo. Abbiamo consegnato al mister Inzaghi una rosa completa e altamente competitiva".

Il progetto per lo stadio di proprietà a Rozzano

Nel percorso virtuoso verso la stabilità finanziaria rientra anche la costruzione del nuovo stadio di proprietà, ormai un must per la dirigenza cinese. L'area in esame, come detto, è quella di Rozzano. "Portiamo avanti con decisione il progetto per un nuovo stadio di proprietà, di importanza strategica, imprescindibile per il club", ha dichiarato a riguardo Zhang.
Il CEO Corporate, Alessandro Antonello, ha poi ribadito il pensiero del presidente: "L'obiettivo più importante a medio-lungo termine è la realizzazione di un nuovo stadio di proprietà. In questo momento il fattore decisivo è quello del tempo, attualmente il nostro focus è quindi sul progetto nell'area di Rozzano".
picture

Inzaghi: "Sanchez? Sono contento che abbia segnato, se lo merita"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità