Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Inter-Sassuolo: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 27/09/2023 alle 10:47 GMT+2

SERIE A - Il Sassuolo ha vinto otto delle 20 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 10P), solo contro il Verona (nove) i neroverdi hanno ottenuto più successi nel torneo.

Davide Frattesi durante Inter-Monza - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Inter-Sassuolo, match valido per la 6ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Meazza di Milano mercoledì 27 settembre, alle ore 20:45. L’Inter ha vinto cinque delle ultime sei partite contro il Sassuolo in campionato (1P), tanti quanti successi nelle precedenti 14 gare contro i neroverdi in Serie A (5V, 2N, 7P).

Probabili formazioni

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Inzaghi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Arnautovic, Cuadrado, Sensi
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Viti, Vina; Boloca, Matheus Henrique; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Alvarez

INTER-SASSUOLO, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Inter-Sassuolo, mercoledì 27 settembre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 20:30.

Statistiche Opta

Il Sassuolo ha vinto otto delle 20 sfide contro l’Inter in Serie A (2N, 10P), solo contro il Verona (nove) i neroverdi hanno ottenuto più successi nel torneo.
L’Inter ha vinto cinque delle ultime sei partite contro il Sassuolo in campionato (1P), tanti quanti successi nelle precedenti 14 gare contro i neroverdi in Serie A (5V, 2N, 7P).
Grande equilbrio nelle 10 sfide al Meazza tra Inter e Sassuolo: il bilancio è di quattro successi per parte e due pareggi.
Due delle tre peggiori sconfitte del Sassuolo in Serie A sono arrivate contro l’Inter: 0-7 sia il 22 settembre 2013 che il 14 settembre 2014 - l’altro 0-7 è arrivato contro la Juventus (il 4 febbraio 2018).
L’Inter potrebbe vincere tutte le prime sei partite stagionali di Serie A per la terza volta nella sua storia, dopo il 2019/20 con Antonio Conte e il 1966/67 con Helenio Herrera allenatore.
L’Inter non ha pareggiato alcuna delle ultime 26 partite casalinghe in campionato (21V, 5P), vincendo tutte le sei più recenti – l’ultimo pareggio interno dei nerazzurri in Serie A risale al 19 marzo 2022 (1-1 v Fiorentina).
Il Sassuolo ha perso sei delle ultime sette trasferte di campionato (1N). Più in generale, a partire dall’inizio dello scorso campionato i neroverdi sono la squadra ad aver subito più gol fuori casa in Serie A (44 in 21 match), con solo la Sampdoria (14) e il Verona (13) che hanno perso più trasferte dei neroverdi (12) nel torneo.
Lautaro Martínez ha segnato cinque gol contro il Sassuolo in Serie A, inclusa la sua prima marcatura multipla nel torneo: doppietta il 20 ottobre 2019 – solo contro il Cagliari (nove reti) ha fatto meglio nel torneo. L’attaccante argentino ha fatto il suo esordio assoluto con la maglia dell’Inter contro i neroverdi (il 19 agosto 2018 in Serie A).
Andrea Pinamonti è già a quota quattro gol in questo campionato, a una sola rete dal totale realizzato in tutto lo scorso torneo di Serie A (cinque gol in 32 presenze): l’attaccante – che con l’Inter ha fatto il suo esordio nel massimo campionato nel febbraio 2017 – vanta una sola rete in otto presenze contro i nerazzurri in Serie A (al Meazza, il 6 maggio 2022 con la maglia dell’Empoli).
Domenico Berardi ha segnato sette reti contro l’Inter in Serie A, tra i giocatori in attività nessuno ha realizzato più gol contro i nerazzurri nel torneo (sette anche per Antonio Candreva).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 6ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità