Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter, senti Arnautovic: "Obiettivo seconda stella. Triplete? Non si sa mai"

Lorenzo Rigamonti

Aggiornato 16/12/2023 alle 17:06 GMT+1

SERIE A - Il centravanti austriaco, tornato alla casa nerazzurra dopo un lungo peregrinaggio, racconta le sue emozioni e le sue aspettative in un'intervista per SportMediaset. Dalla seconda stella, al sogno triplete, passando per i derby contro il Milan.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Ad Appiano è già partito l’Arnautovic-bis. L’attaccante austriaco è tornato in nerazzurro 13 anni dopo. Dato l’addio a Bologna, piazza che lo ha cullato per le ultime due stagioni, il nuovo bomber di Inzaghi non vede l’ora di recitare il ruolo del protagonista. "Vincere la prima partita è stato importantissimo, sono molto contento di essere tornato e già quando sono entrato a San Siro ho provato un'emozione forte", ha raccontato Arnautovic in un’intervista a SportMediaset. Il suo contributo è stato già determinante all’esordio in campionato contro il Monza. Inserito in un reparto che vanta giocatori del calibro di Lautaro Martinez, Marcus Thuram, e presto anche Alexis Sanchez, Arnautovic non vede l’ora di competere ai massimi livelli. Ecco le sue parole.
picture

Marko Arnautovic, Inter

Credit Foto Getty Images

Obiettivi stagionali

"Prima di tutto lo scudetto, lotteremo per la seconda stella. Un altro Triplete? Anche tredici anni fa nessuno ci credeva a inizio stagione, non si sa mai. Ma non è facile, bisogna fare tanto, non posso dire a inizio stagione dove arriveremo. Sarebbe un sogno".

Derby

"La prima rivale è sempre il Milan, a Milano c'è uno dei derby più grandi al mondo. In questo mercato hanno rafforzato la squadra ma non abbiamo paura di nessuno".

Il feeling con Lautaro

"Lautaro è fortissimo, è il nostro capitano. Dobbiamo aiutare lui come tutta la squadra, quando si è uniti si fa sempre una bella stagione. L'allenatore mi chiede di dare tutto in ogni partita e andare a mille in allenamento. Qui ho un ottimo rapporto con tutti, poi conta il campo: è lì che va fatta la differenza".

Obiettivi personali

"Quando sei all'Inter bisogna vincere, è importante lottare per la seconda stella: voglio aiutare dentro e fuori dal campo. Non ho un obiettivo di gol minimi da segnare, non me lo impongo mai e a maggior ragione dopo una sola partita giocata. Voglio aiutare la squadra con gli assist o con i gol, che è anche meglio visto che un attaccante vuole sempre segnare".
picture

Inzaghi: "Lo scudetto della seconda stella è il nostro obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità