Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Inter-Torino 2-0: Calhanoglu segna una doppietta nella festa scudetto a San Siro

Francesco Sessa

Aggiornato 28/04/2024 alle 14:47 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Dopo la vittoria aritmetica dello scudetto grazie al successo nel derby contro il Milan, l'Inter festeggia con il pubblico di San Siro battendo 2-0 il Torino. Succede tutto nella ripresa: rosso diretto per Tameze con l'on field review, poi doppietta di Calhanoglu prima della passerella per molti titolari. Adesso parte la festa nerazzurra tra le strade di Milano

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

La festa del 20° scudetto nel segno del numero 20, Hakan Calhanoglu. L'Inter celebra il tricolore battendo il Torino in un San Siro in festa, prima della parata dei due bus scoperti tra le strade di Milano con vista su piazza del Duomo. I nerazzurri vengono trascinati da uno dei loro uomini simbolo, Calhanoglu appunto, autore di una doppietta nella ripresa (sinistro vincente e rigore) per spezzare la resistenza di un ottimo Torino, condizionato dall'espulsione diretta di Tameze pochi minuti dopo l'intervallo per fallo da ultimo uomo. Ora è festa grande, i granata si fermano dopo due pareggi.

Il tabellino

INTER-TORINO 2-0 (primo tempo 0-0)
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni (70' Buchanan); Darmian, Barella (72' Arnautovic), Calhanoglu (63' Asllani), Mkhitaryan (63' Frattesi), Carlos Augusto; Lautaro, Thuram (63' Sanchez). All. Inzaghi.
TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; Bellanova, Lovato, Buongiorno, Rodriguez (72' Masina); Tameze, Ilic, Lazaro (63' Vojvoda); Lazaro, Ricci, Vlasic; Zapata (63' Sanabria). All. Juric.
Gol: 56' Calhanoglu (I), 60' rig. Calhanoglu (I)
Assist: Mkhitaryan (I)
Espulsi: Tameze (T)
picture

Hakan Calhanoglu festeggia la doppietta contro il Torino

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 4 momenti chiave

15' SOMMER SU ZAPATA - Bello spunto dell'attaccante, che controlla alla grande su palla alta e calcia centrale: lo svizzero c'è.
49' ROSSO PER TAMEZE - Inizialmente giallo per fallo su Mkhitaryan, poi valutato da ultimo uomo dal Var: rosso dopo l'on field review.
56' GOL DI CALHANOGLU - I nerazzurri sfruttano l'uomo in più, azione avvolgente e palla per il turco che con il sinistro di prima trova un gran gol nell'angolino.
60' RIGORE DI CALHANOGLU - Bella combinazione tra Thuram e Lautaro, Lovato stende il francese: rigore perfetto di Calhanoglu.

Il momento social

Mvp

Hakan CALHANOGLU - La sua partita, la sua festa. Con il 20 sulla maglia, numero degli scudetti vinti dall'Inter. In quattro minuti apre e chiude la partita con una doppietta d'autore.

Fantacalcio

Promosso. Yann SOMMER - Altra porta inviolata, anche in una partita ininfluente per la classifica. Non deve compiere miracoli, ma trasmette sempre sicurezza.
Bocciato. Adrien TAMEZE – Ingenuo in occasione del rosso: fallo da ultimo uomo su Mkhitaryan in avvio di secondo tempo.

Le pagelle

picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità