Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Rabiot festeggia le 200 partite in bianconero: "Voglio altri scudetti qui, Allegri grande professionista"

Iacopo Erba

Aggiornato 28/02/2024 alle 16:33 GMT+1

SERIE A - Parole al miele del centrocampoista francese per club e tecnico: importante soprattutto l'apertura al rinnovo di contratto, in scadenza al termina di questa stagione.

Allegri: "Rinnovo in bianco? Ora non firmerei niente, ho un contratto fino al 2025"

Traguardo importante per Adrien Rabiot, che nell'ultima partita di campionato con il Frosinone ha toccato quota 200 partite con la maglia della Juventus in tutte le competizioni. Perm il francese maglia commemorativa, ricambiata con una vera e propria dichiarazione d'amore per la Vecchia Signota: "Vincere lo scudetto con la Juve è stata una delle cose più belle e incredibili che mi siano capitate: purtroppo non abbiamo potuto festeggiare con i tifosi (era il 2019/2020, in pieno periodo Covid, ndr), ma spero di vincerne altri qui". Netta, dunque, l'apertura al rinnovo di contratto attualmente in scadenza al termine di questa stagione e per il quale sono già stati avviati i discorsi con la società.
picture

Rabiot esulta per il gol in Hellas Verona-Juventus - Serie A 2023/2024

Credit Foto Getty Images

Il francese ha poi continuato: "All'inizio è stato difficile perché dovevo adattarmi, ma sono stato accolto benissimo da tutti e ora è un onore e un orgoglio aver toccato questo traguardo e ho sempre cercato di dare il massimo: sono grato di tutto questo, anche i momenti negativi mi hanno aiutato a crescere". Rabiot ha quindi concluso spendendo parole importanti anche per il tecnico bianconero Massimiliano Allegri, al quale lo lega un rapporto di profonda stima e affetto reciproci: "Mi voleva già quando ero al Psg, poi lui è andato via e io sono arrivato ma ci siamo ritrovati. Di certo è un grande professionista, di allenatori così ce ne sono pochi: sono orgoglioso che mi abbia inserito tra i due capitani quest'anno, abbiamo un bel rapporto dentro e fuori dal campo".
picture

Allegri puntualizza: "Champions obiettivo, non 'obiettivo minimo'"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità