Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Juventus, Huijsen è un cittadino spagnolo: dal contratto alla Roma, la sua situazione tra presente e futuro

Iacopo Erba

Pubblicato 21/02/2024 alle 12:37 GMT+1

SERIE A - Grazie al decreto reale 200/2024 il centrale bianconero, in prestito alla Roma, può già dirsi arruolabile per i prossimi impegni dell'Under 21 spagnola. E la Vecchia Signora per il futuro ha puntato forte su di lui.

Huijsen esulta per il gol in Frosinone-Roma - Serie A 2023/2024

Credit Foto Imago

Giornata importante per Dean Huijsen. Il difensore centrale ha infatti ottenuto ufficialmente la cittadinanza spagnola grazie al decreto reale 200/2024 e sarà dunque convocabile da subito dalla Roja dopo la trafila nelle giovanili dell'Olanda, suo Paese d'origine, fino all'Under 19. Il legame tra il ragazzo e lo Stato iberico è effettivamente molto forte: nato ad Amsterdam, Huijsen a soli 5 anni ha fatto tappa a Marbella con i suoi genitori e si è sviluppato calcisticamente nel settore giovanile del Malaga, prima di trasferirsi l'anno scorso proprio alla Juventus. L'assenso del giocatore al cambio era dunque quasi scontato, tanto che il ct dell'Under 21 Santi Denia sta già pensando di averlo a disposizione per i prossimi impegni contro Slovacchia e Belgio del 22 e 26 marzo.
picture

Huijsen, Roma-Atalanta

Credit Foto Eurosport

Huijsen-Juventus, un amore destinato a durare

La Juventus, prima di lasciarlo partire in prestito secco direzione Roma, ha rinnovato il contratto a Huijsen fino al 2028. Nessuna opzione di riacquisto a favore dei giallorossi, che si sono riservati tuttavia uno sconto di 200mila euro sui 650mila pattuiti tramite una clausola che scatta al raggiungimento della decima presenza del ragazzo da qui al termine della stagione. Da Trigoria sarebbero ben lieti di sedersi e discutere di una sua eventuale permanenza, dato che sia Mourinho prima che De Rossi dopo lo hanno di fatto considerato un futuro campione, ma la Vecchia Signora ha risposto categoricamente picche finora e continuerà con ogni probabilità a farlo salvo clamorosi ribaltoni. Il club bianconero infatti punta molto sul centrale, già autore di due gol di cui uno splendido nell'ultimo turno di campionato con il Frosinone: nessuna proposta inferiore ai 30-35 milioni di euro sarà infatti presa in considerazione, anche perché come già sottolienato c'è la volontà di farne un pilastro della difesa del futuro.
picture

Mourinho: "Huijsen diventerà un grandissimo giocatore"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità