Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Bonucci, L'AIC contro la Juventus: "Calpestata la sua dignità va reintegrato"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 16/08/2023 alle 10:35 GMT+2

SERIE A - Il presidente dell'Assocalciatori Umberto Calcagno interviene sul "caso" Bonucci, messo fuori rosa dalla Juventus perchè ritenuto fuori dal progetto. "La situazione che sta vivendo è paradossale: subisce condotte illegittime e vietate dall'accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juventus lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi".

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Quale sarà il futuro di Leonardo Bonucci? Per il momento c'è una fitta nebbia sul prosieguo della carriera da calciatore dell'ex capitano della Juventus, messo fuori rosa dalla società in quanto ritenuto fuori dal progetto. Il giocatore, nei giorni scorsi, ha anche chiesto tramite PEC di essere reintegrato, ma il club ha fatto muro. Ora, però, dalla sua parte arriva forte e chiaro l'appoggio dell'Assocalciatori, che si è espresso così tramite il suo presidente Umberto Calcagno in un'intervista all'ANSA.
"La situazione che sta vivendo Leonardo Bonucci è paradossale: è oggettivamente fuori rosa, subisce condotte illegittime e vietate dall'accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juventus lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi. Questa vicenda sta precludendo opportunità importanti, compresa la maglia azzurra. Bonucci è la punta dell'iceberg di numerose situazioni. Poi c'è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori, e chi invece subisce".
picture

Inzaghi: "Lo scudetto della seconda stella è il nostro obiettivo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità