Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - L'Inter accelera sul progetto del nuovo stadio a Rozzano: 70.000 posti, debutto nella stagione 2028-29

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/10/2023 alle 19:06 GMT+2

CALCIO, SERIE A - Il progetto dell'Inter sul nuovo stadio procede spedito. Il Comune di Rozzano ha approvato la Variante al PGT (Piano di Governo del Territorio), prevedendo esplicitamente lo Stadio nella zona "Nuova Milanofiori". Progetto entro l'aprile 2024, con stadio moderno, polifunzionale e sostenibile fino a 70.000 posti e varie strutture collaterali, da inaugurare nella stagione 2028-29.

Inzaghi: "Io e Arrigo Sacchi abbiamo vedute diverse per l'Inter"

Nonostante il sindaco Beppe Sala e il Comune di Milano stiano cercando in tutti i modi di convincere Inter o Milan a rimodernare San Siro e restare così in città, i progetti dei due club sui rispettivi nuovi stadi procedono a gonfie vele. Particolarmente quello dei nerazzurri poiché, come riporta il Corriere della Sera, la procedura amministrativa può realmente cominciare, peraltro in maniera spedita. Il 5 ottobre scorso il Comune di Rozzano ha infatti approvato la Variante al PGT (Piano di Governo del Territorio).
Ovvero una variazione allo strumento urbanistico - introdotto in Regione Lombardia dalla legge regionale n. 12 del 2005 - suddiviso in tre atti e che ha lo scopo di definire l'assetto dell'intero territorio comunale. Con la Variante, nel PGT è stata inserita esplicitamente la "previsione dello Stadio", passaggio fondamentale per l'avvio effettivo del progetto. Ora l'Inter dovrà attendere la pubblicazione dell'approvazione della Variante - di norma occorrono circa sessanta giorni - e poi presentare effettivamente il progetto.
picture

Inzaghi: "Lautaro ha un senso di appartenenza incredibile all'Inter"

Il club nerazzurro vorrebbe inaugurare il nuovo impianto per la stagione 2028-29, quindi punta a presentare il progetto definitivo entro aprile 2024, tenendo conto anche dei bisogni dell'area interessata, ossia della zona che rientra nella "Nuova Milanofiori", poco a sud del Forum di Assago, impianto dove l'Olimpia Milano disputa le proprie sfide casalinghe di LBA ed EuroLega. L’obiettivo dell'Inter è costruire uno stadio moderno, multifunzionale e sostenibile, con una capienza fino a 70.000 posti e barriere architettoniche ridotte al minimo, nonché immerso in un’area verde aperta al pubblico. Collateralmente, importante la presenza di strutture sportive, aree di ristorazione, negozi e servizi per i tifosi, i semplici visitatori e tutta la cittadinanza.
picture

Inter, Inzaghi: "Il nostro sogno è conquistare la seconda stella"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità