Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La moviola di Milan-Bologna: Massa fischia tre rigori (uno dubbio al Diavolo). Thiago Motta e un collaboratore espulsi

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 27/01/2024 alle 22:55 GMT+1

SERIE A – Gli episodi controversi del terzo anticipo del sabato della 22a giornata del campionato di massima serie. Molti dubbi sul rigore fischiato da Massa per contatto di Ferguson con Kjaer in area. Thiago Motta e un collaboratore della panchina espulsi.

Marotta: "VAR introdotto per ridurre, non eliminare, gli errori arbitrali"

Rivivi insieme a noi tutti gli episodi controversi del match tra Milan e Bologna (qui la DIRETTA SCRITTA), valido per la 22ª giornata di Serie A, arbitrato dal signor Davide Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Yoshikawa, quarto uomo Marcenaro, VAR Guida, AVAR Irrati. Contrasti al limite, rigori assegnati o negati, falli non fischiati e cartellini meritati o meno. Ecco tutto ciò che di rilevante è successo nella partita andata in scena allo stadio "Giuseppe Meazza" di Milano e chiusa col punteggio di 2-2 in virtù delle reti di Loftus-Cheek, Zirkzee e Orsolini.

La moviola di Milan-Bologna (arbitro Massa di Imperia)

40’ RIGORE PER IL MILAN – Kjaer si abbassa nel tentativo di colpire il pallone e viene colpito lievemente in faccia col piede di Ferguson che provava ad andare alla ricerca del cuoio. Massa non ha indugi e concede il rigore, che fa letteralmente imbestialire la panchina del Bologna e soprattutto Thiago Motta che chiede al quarto uomo l’on field review al monitor. Per Guida non c’è chiaro ed evidente errore e così la decisione del campo resta. Decisione che lascia fortissimi dubbi perché il contatto è molto leggero e Kjaer chinandosi sembra commettere gioco pericoloso. L’arbitro per riportare l’ordine in campo decide di ammonire Ferguson ed espellere Motta e, qualche istante dopo l’errore dal dischetto di Giroud, un collaboratore del tecnico felsineo per proteste.
73' SECONDO RIGORE PER IL MILAN - Azione personale ubriacante di Rafael Leao che dopo una cavalcata esaltante viene sbilanciato e steso in area da una manata quasi al volto di Beukema. Rigore netto e corretto fischietto dal direttore di gara ligure.
74' THEO HERNANDEZ CALCIA IL RIGORE SUL PALO E POI SEGNA SULLA RIBATTUTA MA NON E' VALIDO - Out Giroud, primo rigorista, sul dischetto per calciare il secondo rigore della serata ci va Theo Hernandez che angola troppo il mancino che si infrange sul palo, il francese si ritrova il pallone tra i piedi e lo spinge tra i piedi ma la rete non è valido perché, da regolamento, chi calcia il rigore non può avventarsi sulla respinta se il pallone non è deviato dal portiere e sbatte contro il legno.
90' TRATTENUTA DI TERRACCIANO A KRISTIANSEN IN AREA, MASSA FISCHIA IL PENALTY AL BOLOGNA - Orsolini, neontrato, con un doppio passo si libera di un avversario e lascia partire un tiro-cross rasoterra sul secondo palo per Kristiansen che a due passi dalla porta non arriva alla deviazione perché trattenuto dal neoentrato Terracciano. Massa inizialmente lascia correre l'azione ma Guida e Irrati al VAR, rivedendo le immagini, richiamano il direttore di gara all'on field review e Massa concede il tiro dal dischetto. Decisione corretta perché la trattenuta per la maglia del giovane terzino scuola Hellas è netta quanto ingenua. Dagli 11 metri Orsolini non sbaglia e fa 2-2.
picture

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità