Lautaro Martinez: "Il rinnovo con l'Inter è pronto. Il mio obiettivo? Segnare 100 gol..."

CALCIO, SERIE A - Parlando a Sportmediaset, Lautaro Martinez torna sulle dinamiche del rinnovo ormai in dirittura d'arrivo con l'Inter fino al 2028. Il Toro si dice positivo, fiducioso ma anche sorpreso della rapida amalgama con cui si è costruito il nuovo gruppo e scherza sul suo obiettivo stagionale: "Punto a segnare 100 gol...".

Fantacalcio: i consigli per la 15ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Lautaro Martinez è tornato a parlare di rinnovo contrattuale nel momento più caldo della trattativa per prolungare l'accordo con l'Inter fino al 2028. Sul contratto, già pronto da tempo, c'è piena sintonia tra entrambe le parti. Tanto che la firma sembra ormai prossima ad arrivare.
"Ho tanta voglia di rinnovare - ha dichiarato il Toro parlando ai microfoni di Sportmediaset -. La firma, per me, è pronta. Mancano soltanto un paio di dettagli, sono tranquillo. Firma a Capodanno? Ma io spero anche domani! Qui sto bene, anche la mia famiglia sta bene. La gente mi vuole bene e io ne voglio a loro".
picture

La "garra" di Lautaro Martinez, Champions League

Credit Foto Getty Images

Un gruppo che ha trovato subito l'amalgama

Prima in campionato, prima nel girone di Champions con la Real Sociedad, prossima avversaria nel match decisivo per blindare la vetta del Gruppo D. Questa prima parte di stagione è scintillante per la squadra di Simone Inzaghi.
"Mi aspettavo un inizio di stagione così positivo, anche se non credevo che ingranassimo così velocemente - commenta Lautaro -. In estate sono andati via 12 giocatori, ma sono arrivati ragazzi straordinari che lavorano bene dal primo giorno".
"Faccio questo per vincere, e so che è difficile arrivare in fondo in tutti gli obiettivi. Ma lavoriamo per questo. La Juventus è la nostra avversaria principale? Non è nemmeno finito il girone d'andata. La strada è ancora lunga e ci sono anche altre squadre forti come Milan e Napoli".
picture

Lautaro Martinez festeggia il gol realizzato nella vittoria dell'Inter sul Salisburgo, Champions League 2023-24

Credit Foto Getty Images

L'obiettivo stagionale? Segnare 100 gol...

Con 15 gol e 3 assist in 19 partite, Lautaro sta vivendo un'altra stagione estremamente prolifica. Così tanto da puntare, in maniera scherzosa, alla tripla cifra come obiettivo di fine anno.
"Punto a segnare 100 gol in stagione - ha dichiarato sorridendo -. Mi piacerebbe segnare tanto, ma l'importante è che l'Inter vinca. Il mio obiettivo è salire di livello ogni anno".
picture

Fantacalcio: i consigli per la 15ª giornata di Serie A

Video credit: Eurosport

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità