Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie B - Le pagelle Cagliari-Lecce 1-1: Mina e Scuffet provvidenziali. Azzi entra malissimo in partita

Stefano Fonsato

Aggiornato 05/05/2024 alle 16:10 GMT+2

SERIE A - Nella band di Ranieri, il centrale colombiano segna portando in vantaggio il Cagliari con una spaccata in area da attaccante consumato e difende con generosità estrema fino a cadere in preda ai crampi. Scuffet para tutto nel finale. Azzi, invece, si perde completamente Almqvist. Krstovic in gran forma, al di là del gol con cui, all'84', riequilibra il match.

Ranieri, dopo il miracolo Leicester il Cagliari in A: niente è impossibile

Cagliari-Lecce, match valido per la 35a giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 1-1 frutto delle reti di Mina e Krstovic. Punto buono per entrambe in ottica salvezza. Qui di seguito, i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Cagliari

Simone SCUFFET 7: si mette a parare di tutto nel finale di partita, anche aiutato dai pali. Davvero meritevole il doppio intervento all'88' su Blin e Gendrey.
Gabriele ZAPPA 6: comincia bene il match lungo la destra, ma viene sacrificato da Ranieri per i cambi tattici in seguito all'espulsione di Gaetano.
Dal 46' Mateusz Wieteska 6,5: costretto agli straordinari in un secondo tempo di arrembaggio da parte del Lecce.
Yerry MINA 7,5: segna portando in vantaggio il Cagliari con una spaccata in area da attaccante consumato e difende con generosità estrema fino a cadere in preda ai crampi.
Alberto DOSSENA 6,5: alza il muro difensivo crollato solamente alll'84'.
Tommaso AUGELLO 6,5: rullo compressore sulla mancina durante il primo tempo. Nella ripresa è costretto inevitabilmente ad arretrare.
Dal 77' Paulo Dentello Azzi 4: rivoltato come un calzino da Almqvist, che lo ubriaca di finte per ben due volte nel giro di pochi minuti. Risultato: gol di Krstovic e palo clamoroso di Sansone. Ingresso in partita da dimenticare.
Antoine MAKOUMBOU 6: tanti chilometri a metà campo, palle ben giocate e alcune perse. Nel complesso, una prestazione nel novero della sufficienza.
Alessandro DEIOLA 6,5: grinta da capitano e conclusione da fuori deviata in rete da Nandez, annullata per un fallo di mano in fase di controllo della sfera.
Nahitan NANDEZ 6,5: garra proverbiale. Lo si trova un po' ovunque.
Dal 90'+1 Adam Obert: sv.
Gianluca GAETANO 4,5: dalla sua, la palla per Mina (in realtà, una conclusione ciabattata da fuori area) Tuttavia, con quel fallo a gamba alta, inutile e rischioso a fine primo temo, si becca il cartellino rosso e lascia in inferiorità numerica la squadra.
Zito LUVUMBO 7: recupera tantissimi palloni giocandoli con precisione al servizio di tutta la fase offensiva rossoblù.
Dal 67' Eldor Shomurodov 5: entra male in partita, senza mai mettere in difficoltà la retroguardia avversaria
Gianluca LAPADULA 6: sullo 0-0 ci prova con un'acrobazia spettacolare. Poi viene sacrificato da Ranieri dopo l'inferiorità numerica occorsa a fine primo tempo.
Dal 46' Ibrahim Sulemana 6: entra con una buona dose di grinta a servizio della mediana.
Mister Claudio RANIERI 6,5: "quando le partite non si possono vincere, è importante anche un pareggio", è un vecchio mantra del calcio. E lui se lo prende, il punto, senza assolutamente denigrarlo, con grande umiltà e con le mosse giuste dopo l'espulsione di Gaetano totalmente inattesa. Per la verità, il muro della sua squadra regge bene fino all'84'.

Le pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 6: nel secondo tempo, di fatto, diventa uno spettatore aggiunto.
Valentin GENDREY 7: solite dosi massicce di corsa e qualità lungo tutto l'out di destra..
Marin PONGRACIC 6,5: prestazione di qualità sia in fase di marcatura che di disimpegno.
Federico BASCHIROTTO 6,5: ordinato al centro della difesa, sfiora la rete nel finale colpendo di testa il palo.
Antonino GALLO 7: prestazione identica a quella di Gendrey. Ma sulla fascia sinistra.
Rémi OUDIN 6: buone geometrie e corsa da parte dell'ex Bordeaux.
Dal 72' Hamza Rafia 6: entra con l'approccio giusto, garantendo una discreta quantità di spinta.
Ylber RAMADANI 5,5: prestazione con qualche difficoltà a metà campo, in cui o si nota più che altro per i falli che commette.
Dal 72' Pontus Almqvist 7,5: entra e cambia il volto al Lecce, sparigliando le carte lungo la corsia offensiva destra coi suoi assist "al bacio".
Alexis BLIN 6: nel finale, dal limite dell'area, viene fermato da un eccellente Scuffet..
Roberto PICCOLI 5: un'ammonizione sotto diffida e pochissimi palloni toccati. Ripete la modesta prestazione del "Via del Mare" contro il Monza.
Dal 46' Nicola Sansone 6,5: un palo e tante giocate che mettono in difficoltà la retroguardia cagliaritana.
Patrick DORGU 5,5: lo si nota poco, questa volto, largo a sinistra.
Dal 59' Santiago Pierotti 6,5: anch'egli, un po' come Alqvist, fa suonare le sirene d'allarme tra le maglie della retroguardia di casa.
Nikola KRSTOVIC 7,5: secondo gol consecutivo, voglia di essere decisivo e di portare la salvezza in casa Lecce. Peraltro, ora, sempre più vicina.
Mister Luca GOTTI 6,5: grande mentalità da parte dei suoi uomini, che pria sfondano - all'84' - il muro difensivo del Cagliari e poi cercano in ogni modo (colpendo anche due pali), il gol vittoria, che avrebbe significato anche l'aritmetica salvezza.
picture

Funerali Riva, bagno di folla: Cagliari saluta "Rombo di Tuono"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità