Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Calciomercato - Giuntoli mette paura al Milan: Juventus ci prova sia con Zirkzee (e il Bayern Monaco) che con Camarda

Luca Stamerra

Aggiornato 06/04/2024 alle 00:01 GMT+2

CALCIOMERCATO - Sono partite le grandi trattative di mercato in casa Juve. Giuntoli, in questo periodo, si sta concentrando soprattutto sull'attacco: dopo l'accostamento di Retegui, il ds della Juventus è partito alla caccia di Zirkzee e di Camarda. Per Zirkzee, addirittura, Giuntoli sta trattando col Bayern Monaco e non col Bologna, con la speranza che i bavaresi ricomprino l'olandese.

I 10 big che dal 1° gennaio sono liberi di firmare con chi vogliono

Siamo ormai alle battute conclusive del campionato e, intanto, si gettano le basi per la prossima stagione. Le grandi manovre di calciomercato sono partite e il ds della Juventus, Giuntoli, è a caccia dei primi grandi nomi da innestare in bianconero. L'estate scorsa ha potuto fare poco, dalla prossima sessione di mercato - invece - si vedrà davvero la mano dell'ex ds del Napoli. Tante le trattative in corso in favore della Juventus ma, nelle ultime ore, i bianconeri minacciano il Milan su due grandi obiettivo. Il primo è Zirkzee, che sembrava già promesso ai rossoneri stando alle notizie degli ultimi giorni, con l'olandese che sognava di vestire la maglia del Milan; l'altro è Camarda. Sì, proprio la stellina della Primavera, che ha già debuttato in Serie A, ma che non ha ancora firmato il primo contratto da professionista con i rossoneri. Insomma, il Milan è avvisato.

Mossa a sorpresa per Zirkzee: la Juve tratta col Bayern

Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la Juventus sta trattando addirittura col Bayern Monaco per arrivare a Zirkzee. I bavaresi hanno il diritto di recompra sul giocatore attualmente al Bologna (o in alternativa una percentuale sulla rivendita), ma avevano fatto sapere di non essere interessati a ricomprare il classe 2001. La trattativa tra Bologna e Milan, invece, procede a gonfie vele con i rossoneri disposti a mettere sul piatto 50 milioni più il cartellino di Saelemaekers. Cosa cambia? Troppa alta la cifra per la Juventus e Giuntoli sta provando a convincere il Bayern a riacquistare il giocatore per 40 milioni (l'ammontare della clausola) e avere così la possibilità di trattare con i tedeschi, avendo un prezzo più vantaggioso, lasciando a bocca asciutta Bologna e Milan. Questa la mossa di Giuntoli, comunque rischiosa considerando che la Juventus è già in trattativa con i felsinei per Calafiori e poi, chissà.. Per Thiago Motta.
Chi vi ricorda Joshua Zirkzee?

Anche la Juventus su Camarda

Non solo Zirkzee, la Juventus vuole bruciare il Milan anche sul giovanissimo Camarda, secondo quanto riportato da Tuttosport. Il talento della Primavera rossonera che ha già debuttato in campionato, segnando il nuovo record di precocità: in A a 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. A marzo ha compiuto 16 anni ma, insieme al suo entourage, ha preferito non firmare subito il contratto da professionista rimandando il tutto all'estate. Non sarebbe neanche così brutto per il Milan, che potrebbe fargli firmare così un contratto più lungo, ma Camarda resta in sostanza uno svincolato. L'Inter ha già bussato, ora lo fa anche Giuntoli pensando al futuro.
picture

Adl: "Giuntoli da 6 mesi era in branda. Kvara non l'ha scoperto lui"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità