Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Genoa-Bologna 2-0: luce Malinovskyi, felsinei mai in partita

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/05/2024 alle 22:56 GMT+2

SERIE A - La squadra di Gilardino tratta la partita nel modo giusto e si impone meritatamente: sugli scudi l'ucraino e Vitinha, promosso anche Cittadini all'esordio da titolare nel massimo campionato. Orsolini e compagnia spenti, serataccia per Beukema.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Genoa-Bologna, match valido per la trentottesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-0, frutto delle reti di Malinovskyi e Vitinha. Gara arbitrata da Alberto Santoro di Messina. Con questo risultato il Genoa chiude undicesimo, mentre il Bologna rischia di farsi sorpassare sia dalla Juventus che dall'Atalanta arrivando dunque quinto. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Genoa

Nicola LEALI 6 - Salvato dal palo, poi sicuro sul destro dal limite di Fabbian. Per il resto non deve lavorare troppo (dall'86' Daniele SOMMARIVA s.v.)
Giorgio CITTADINI 6,5 - All'esordio da titolare in Serie A, viene incoraggiato da compagni e tifosi e sfoggia una prestazione più che positiva. Gagliardo e mai domo. Promosso (dal 77' Alan MATTURRO s.v.)
Alessandro VOGLIACCO 6 - Si fa saltare in testa da Fabbian, che per sua fortuna centra in pieno il palo di Leali. Per il resto contiene bene l'evanescente Castro.
Johan VASQUEZ 6,5 - Attento anche lui. Deve vedersela con Orsolini, ma non consente praticamente mai al nazionale italiano di puntarlo e andare serenamente al tiro.
Stefano SABELLI 6 - Non ruba l'occhio, ma il suo lo fa, rispettando i dettami tattici impartitigli da Gilardino (dal 63' Djed SPENCE 6 - Ordinaria amministrazione)
Morten THORSBY 6,5 - La solita generosità in mezzo al campo, la solita grinta. E poi manda in porta Vitinha e fa venire i brividi con un inserimento davanti a Ravaglia.
Ruslan MALINOVSKYI 7 - Qualità superiore. Con quel sinistro può far praticamente quel che vuole, come del resto dimostrato dal perfetto piazzato del vantaggio genoano (dal 63' Kevin STROOTMAN 6 - Chiude al meglio l'esperienza con il Genoa)
Morten FRENDRUP 6,5 - L'uomo ovunque del Genoa, come sempre. Corre per quattro e, pur non notandosi moltissimo, si fa sentire eccome.
Aaron MARTIN 6,5 - Fa su e giù sulla fascia, confermandosi prezioso sia nella propria metà campo che in quella altrui. Perfetto l'assist che manda a segno Malinovskyi.
Albert GUDMUNDSSON 6,5 - Gli basta un lampo per far svoltare una prestazione all'apparenza non esaltante: imbucata al bacio per Vitinha e 2-0. Da lì diverte e si diverte, anche se nel recupero si divora un gol da non credere.
VITINHA 7 - Ha una voglia matta di chiudere nel migliore dei modi e ci riesce: per due volte spreca la palla del raddoppio, ma la terza occasione, alla fine, è quella buona (dal 77' Caleb EKUBAN s.v.)
All. Alberto GILARDINO 7 - Prende nel modo giusto la partita, la tratta seriamente e la conseguenza è evidente: il Genoa chiude alla grande davanti al proprio pubblico.
picture

Malinovskyi esulta, Genoa-Bologna

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Bologna

Federico RAVAGLIA 6 - Raccoglie incolpevolmente due palloni all'interno della propria porta. Così come Leali, non deve compiere parate da ricordare (dall'86' Nicola BAGNOLINI s.v.)
Lorenzo DE SILVESTRI 5,5 - Fuori posizione nell'azione del vantaggio genoano. Poi prova a dare una mano in attacco, ma senza troppi effetti (dall'86' Tommaso CORAZZA s.v.)
Sam BEUKEMA 4,5 - Per due volte arranca dietro a Vitinha, che per sua fortuna lo grazia prima dell'intervallo. Poi perde malamente la palla che porta al raddoppio del portoghese. Nel finale concede il tiro anche a Ekuban. Serataccia.
Jhon LUCUMI 5 - Dopo aver regalato un gol a Chiesa lunedì, per pochissimo non fa lo stesso con Vitinha. Non ha modo di chiudere la linea di passaggio di Gudmundsson per il compagno.
Charalampos LYKOGIANNIS 6 - Difensivamente non si fa mettere in piedi in testa e, in un paio di occasioni, crea presupposti decisamente pericolosi.
Oussama EL AZZOUZI 5 - Sottotono. Poco di positivo da segnalare nella sua prestazione. Rischia qualcosa più del giallo per una vibrante protesta contro l'arbitro.
Nikola MORO 5,5 - Prova a fare il Freuler, ma non è serata per nessuno e nemmeno per lui. Bello il cross per il colpo di testa sul palo di Fabbian, poi tanto palleggio sterile.
Giovanni FABBIAN 6,5 - Galleggia tra centrocampo e trequarti e nella prima ora è il più pericoloso del Bologna: colpisce un palo di testa e sfiora il gol dal limite (dal 60' Kacper URBANSKI 5,5 - Va a mimetizzarsi nella grigia serata di squadra)
Riccardo ORSOLINI 5,5 - Si mette in mostra con un paio di agganci di alto livello, senza riuscire però ad accendere concretamente la luce (dal 60' Jens ODGAARD 5,5 - Il suo ingresso non cambia granché in attacco)
Santiago CASTRO 5 - Tenta di giocare per la squadra, si batte, si muove, ma viene servito poco e non punge praticamente mai.
Alexis SAELEMAEKERS 5 - Opaco. Prova a inventare qualcosa di utile ma, così come Orsolini sulla fascia opposta, fallisce nell'intento e non completa la partita (dal 70' Jesper KARLSSON s.v.)
All. Thiago MOTTA 5 - Schiera una squadra rivoluzionata e ne paga le conseguenze. Non esattamente il modo migliore di chiudere un campionato da incorniciare.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità