Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Le pagelle di Inter-Udinese 4-0: Calhanoglu segna come un attaccante, Thuram in ritmo, Perez disastroso

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/12/2023 alle 23:26 GMT+1

SERIE A - L'Inter batte 4-0 l'Udinese nella 15a giornata di Serie A, rispondendo al successo della Juventus e riprendendosi con autorità la vetta della classifica. Ai nerazzurri di Inzaghi è bastato un tempo per risolvere la pratica friulana.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Inter-Udinese, match valido per la quindicesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 4-0, frutto delle reti di Hakan Calhanoglu, Federico Dimarco, Marcus Thuram e Lautaro Martinez. Con questo risultato i nerazzurri sorpassano la Juve e tornano in vetta al campionato, mentre i bianconeri rimangono al 16° posto.
Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle dell'Inter

SOMMER 6 - Spettatore non pagante.
BISSECK 6.5 - Esaltante il tedesco, sempre più a suo agio negli schemi di Inzaghi. Blocca Zemura e si concede qualche sortita offensiva.
ACERBI 6 - Il momento d'oro di Lucca non lo spaventa. Serata tranquilla per l'ex Lazio.
BASTONI 6.5 - Ormai è un tuttocampista. Lo troviamo davanti, lo troviamo dietro, lo troviamo a destra, a sinistra e in mezzo. Giocatore totale. (Dal 56' CARLOS AUGUSTO 6 - Partecipa alla festa)
DARMIAN 6 - Non serve niente di più del compitino.
BARELLA 6.5 - All'inizio è indiavolato, tanto che Inzaghi lo richiama all'ordine in più di un'occasione. Riprende il senno dal punto di vista calcistico e gestisce con attenzione.
CALHANOGLU 7 - Rigore perfetto del turco, a segno per il momentaneo 1-0. È il settimo centro in campionato per lui, che lo mantiene su medie vertiginose se consideriamo il ruolo. Poi c'è anche l'assist per Dimarco. Insomma: una serata completa. (Dal 71' ASSLANI 6 - Gestisce il pallone con serenità)
MKHITARYAN 6 - Match di conserva, gli basta qualche tocchetto per illuminare San Siro. Ad esempio l'assist per Thuram: palla delicatissima sul secondo palo, il francese deve solo spingere. (Dal 79' SENSI SV)
DIMARCO 7 - La connection con Bastoni è una meraviglia, si intendono alla perfezione. Anche il gol non è niente male: sinistro laser che buca Silvestri. (Dal 71' CUADRADO 6 - Poco da segnalare)
THURAM 6.5 - Secondo gol consecutivo per il figlio di Lilian, che fa venire il mal di testa a Perez e appoggia in rete il punto del 3-0. Confermiamo ancora una volta quello che ormai sanno tutti: acquisto azzeccatissimo. (Dal 56' ARNAUTOVIC 5.5 - Non trova lo spazio per incidere. Anonimo.)
LAUTARO 7 - Mentalizzato fin dal primo istante, solo il palo dice di no al suo colpo di testa. Intorno alla mezz'ora scappa via a Perez e conquista il rigore che inaugura il banchetto. Chiude i giochi con il 16° gol stagionale.
ALL. INZAGHI 7 - Inter-spettacolo. L'Udinese ci prova anche a reggere l'urto, ma i nerazzurri viaggiano su un altro ritmo e segnano tre volte nei primi 45 minuti. La ripresa è una passerella. Bella risposta alla Juve, i meneghini tornano a +2.
picture

Inter-Udinese, l'esultanza dei nerazzurri

Credit Foto Getty Images

Le pagelle dell'Udinese

SILVESTRI 6 - L'Inter arriva da tutte le parti. Può fare pochissimo per fermare la mareggiata.
JOAO FERREIRA 5 - In confusione dal fischio d'inizio. Dimarco e tutto l'attacco nerazzurro lo saltano come un birillo.
KABASELE 5.5 - Non è il suo ruolo e si vede, rispetto a Bijol non c'è paragone. Ci mette coraggio, ma non riesce a fermare l'urugano nerazzurro.
PEREZ 4.5 - Trattiene Lautaro Martinez e regala il penalty che apre le danze a San Siro. Completa la frittata perdendo Thuram in occasione del 3-0 interista. Che disastro...
EBOSELE 6 - Che motorino lì a destra. Cambia passo un paio di volte e spaventa Dimarco. (Dal 62' KRISTENSEN 6 - Mantiene la posizione con ordine)
SAMARDZIC 6 - Le uniche iniziative dei bianconeri partono dalla sua inventiva. (Dal 62' LOVRIC 6 - Prova il tiro dal limite dell'area)
WALACE 5 - La diga stasera non regge: l'Inter domina a centrocampo con Barella e Mkhitaryan.
PAYERO 5.5 - Cioffi continua a confermarlo titolare, ma questo ragazzo non brilla mai. Nothing special, direbbero in America. (Dall'86' ZARRAGA SV)
ZEMURA 5 - Poche discese, poca intensità, poca concentrazione. Poco di tutto. (Dall'86' EHIZIBUE SV)
PEREYRA 5 - Si divora due occasioni molto ghiotte nel primo tempo e finisce rapidamente nel dimenticatoio della partita. Male, male, male.
LUCCA 5.5 - Serata impossibile per lui, tocca solo due palloni in area di rigore. (Dal 74' THAUVIN SV - Quando entra la partita è abbondantemente finita)
ALL. CIOFFI 5 - Non era questa la sfida da vincere, però che tracollo. I suoi ragazzi stanno in campo mezz'ora, poi vengono sommersi. Resettare e pensare immediatamente alla prossima.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 15ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità