Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Le pagelle di Torino-Sassuolo 2-1: i granata dominano la corsia di destra. Serata da incubo per Racic

Pietro Pisaneschi

Aggiornato 06/11/2023 alle 23:38 GMT+1

SERIE A - Diamo i voti alla sfida dello Stadio Olimpico Grande Torino che chiude l'undicesima giornata di Serie A. Sanabria torna al gol e apre le danze dopo 5 minuti ma è sulla destra che il Torino costruisce la vittoria. Prove maiuscole per Bellanova, Tameze e Valsic che segna il 2-1. Nel Sassuolo, Berardi sforna un altro assist e Thorstvedt segna. Errore di Racic sul gol che decide la sfida.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Torino-Sassuolo, match valido per l'undicesima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 2-1 frutto delle reti di Sanabria e Thorstvedt nel primo tempo e di Vlasic nella ripresa. Con questo risultato il Torino sale a 15 punti in classifica, attualmente 12°. Resta invece a quota 11 il Sasuolo 15°. Qui di seguito i voti ai protagonisti della partita.

Le pagelle del Torino

Vanja MILINKOVIC-SAVIC 6 - Non può nulla sul sinistro potente di Thorstvedt anche se appare meno sicuro di altre volte, specialmente sui rinvii.
Mergim VOJVODA 6.5 - Ottima prova dell'esterno granata, costantemente in proiezione offensiva e bravo ad attaccare il secondo palo quando i cross arrivano dalla parte opposta del campo.
Alessandro BUONGIORNO 6.5 - Altra grande partita del difensore rientrato nella scorsa partita. Sfiora il gol di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ormai ci ha preso gusto
Ricardo RODRIGUEZ 4.5 - Leggerezza colossale in occasione del gol di Thorstvedt. Praticamente è lui a regalare il pallone a Berardi, autore dell'assist, con un controllo maldestro. Esce sul finire di primo tempo per un problema muscolare (dal 43' David ZIMA 6 - Entra in campo con il piglio giusto facendo nettamente meglio di Rodriguez sia in copertura che, soprattuto, in chiave offensiva)
Raoul BELLANOVA 7- Si propone costantemente in sovrapposizione sulla destra sfornando cross in mezzo. Produce tanto ma i compagni non finalizzano (dall'83' Valentino LAZARO 6 - Sfiora il 3-1 su un suggerimento delizioso di Vlasic)
Samuele RICCI s.v. - La sua partita dura appena 8 minuti ma in un lasso di tempo così risicato mette per due volte in difficoltà il Sassuolo spingendo a destra. Un peccato che debba subito lasciare il campo (dal 9' Nikola VLASIC 7 - Tra i migliori del Torino. Entra subito bene in campo prendendosi la corsia destra. Sfiora un gran gol di tacco a fine primo tempo e scrive il 2-1 nella ripresa con un destro incrociato preciso)
Adrien TAMEZE 7- L'alchimista Juric lo propone terzo di difesa a destra. Si adatta subito scendendo come un treno sulla fascia e sfornando l'assist per Sanabria. Mette lo zampino anche nel 2-1 con il suggerimento per Vlasic.
Karol LINETTY 6 - Partita di grande sacrificio. Fa da raccordo e da filtro tra centrocampo e difesa. Costruisce in silenzio, senza attirare i riflettori ma è prezioso.
Ivan ILIC 6.5 - Partita di grandissima caratura per il centrocampista granata. Padrone della metà campo, quando attiva il sinistro disegna palloni illuminanti per i compagni.
Antonio SANABRIA 7 - Si sa, il paraguaiano segna con il contagocce ma spesso lo fa quando gioco contro il Sassuolo. Primo gol in campionato e il 4° contro i neroverdi. Segna alla seconda occasione nitida nel giro di 5 minuti portando in vantaggio i granata. Solo un grande Consiglia gli nega per due volte un'altra gioia (83' Nemanja RADONJIC s.v - rientra in campo dopo oltre un mese, che le storie tese con tutto l'ambiente granata siano finite?)
Duvan ZAPATA 6 - Sfiora il gol al 40' con il pallone che sfila di poco a lato. Se lo divora invece completamente al 75' svirgolando il pallone su un suggerimento illuminante di Ilic.
All. Matteo PARO 7 - Va in panchina al posto di Juric e guida la squadra con il piglio giusto. È costretto ad operare due cambi nei primi 43 minuti ma uno di questi, Vlasic per Ricci, sarà la chiave per vincere la sfida. In ogni caso, quello di stasera, è uno dei migliori Torino della stagione. Creativo e sicuro di se.

Le pagelle del Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6.5 - Compie almeno tre parate decisive: una per tempo su Sanabria e quella sul colpo di testa di Buongiorno. Incolpevole sul gol dell'1-1
Jeremy TOLJAN 6 - Capendo fin da subito che la serata sarà complicata si mette dietro a difendere rinunciando a proiettarsi in avanti. Dalla sua parte il Torino sfonda meno che sulla corisa opposta.
Martin ERLIC 5.5 - Fin da calcio d'inizio vede arrivare frecce granata da ogni dove. Duella a viso aperto con Zapata e Vojvoda per tutta la partita e spesso viene sovrastato nel gioco aereo.
Gian Marco FERRARI 5 - Serata non semplice. Perde completamente Sanabria in occasione dell'1-0 e il paraguaiano spesso gli sfugge per il resto della gara.
Matias VIÑA 4.5 - Purtroppo per lui, entrambi i gol del Torino arrivano dalla sua parte. Perde per k.o. il duello con Bellanova, troppo più scattante.
Daniel BOLOCA 5 - Non una gran partita. Qulache distrazione di troppo nella prima frazione e due palloni regalati agli avversari che il Torino non tramuta in gol (dal 93' Samuele MULATTIERI s.v.)
Kristian THORSTVEDT 6.5 - Segna al primo tiro in porta del Sassuolo. È nel punto giusto al momento giusto e dimostra discreta freddezza nell'aggiustarsi bene il pallone prima di liberare il sinistro (dal 79 Cristian VOLPATO s.v.)
Domenico BERARDI 6 - Nel complesso, non una gran partita ma mette ancora una volta il becco nel gol. Scaltro a leggere l'incertezza di Rodriguez e a sgraffignare il pallone da consegnare a Thorstvedt per l'1-1. Assist numero 9 in stagione.
Nedim BAJRAMI 5 - Dionisi lo tiene negli spogliatoi dopo 45 minuti passati a trotterellare in campo senza quasi mai toccare il pallone (dal 46' Uros RACIC 4 - Serata da incubo. Riesce a fare peggio del giocatore che rileva in campo apparendo subito spesato e completamente fuori dal gioco. Perde il pallone che Tameze tramuta in assist per il 2-1 di Vlasic. Un erore che costa caro)
Armand LAURIENTE 6 - Velo di gran classe per mandare al bar mezza difesa granata e far arrivare il pallone a Thorstvedt in occasione del gol. Centra la traversa nella ripresa (dall'87 Samu CASTILLEJO s.v.)
Andrea PINAMONTI 5 - Le difficoltà offensive del Sassuolo finiscono per escluderlo dal gioco. Anche perchè Buongiorno non lo lascia girare di mezzo centimetro (dall'80' Grégoire DEFREL s.v.)
All. Alessio DIONISI 5 - Quello di Torino è un Sassuolo spento, lento e quasi inoffensivo. Viene subito travolto dal Torino e trova il gol più per demeriti degli avversari che a fine di una sapiente ricerca. C'è aria di crisi in area neroverde per una vittoria che manca dal 27 settembre. E intanto, le zone calde della classifica si avvicinano.
picture

La storia tutta italiana di Musah: dal Giorgione al Milan passando per l'Europa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità