Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lecce-Monza 1-1 nel recupero: magia di Krstovic al 92', rigore di Pessina al 96'

Stefano Fonsato

Aggiornato 27/04/2024 alle 18:26 GMT+2

SERIE A - Nella sfida del "Via del Mare" tra Lecce e Monza, dopo 91 minuti quasi soporiferi, tutto sembrava incanalato verso lo 0-0. E invece, al 92', autentica magia di Krstovic, che torna a segnare dopo tre mesi di astinenza trovando l'angolo del sette dal limite e, al 96', rigore trasformato da Pessina per un braccio largo in area ospite di Venuti. Finisce 1-1.

Galliani scherza: "Finalmente un Maldini che segna, ho chiamato suo padre"

Nella sfida del "Via del Mare" tra Lecce e Monza, dopo 91 minuti quasi soporiferi, tutto sembrava incanalato verso lo 0-0. E invece, al 92', autentica magia di Krstovic, che torna a segnare dopo tre mesi di astinenza trovando l'angolo del sette dal limite e, al 96', rigore trasformato da Pessina per un braccio largo in area ospite di Venuti. Finisce 1-1. Rimpianti per il Lecce di Gotti, che coi 3 punti avrebbe fatto un passo decisivo verso la salvezza (i salentini salgono comunque a quota 36), "brodino" per il Monza di Palladino (undicesimo a 44), che non vince ormai da 5 partite.
picture

Jean-Daniel Akpa Akpro e Patrick Dorgu durante Lecce-Monza - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LECCE-MONZA 1-1
Lecce (4-4-2): Falcone; Gendrey (82' Venuti), Baschirotto, Pongracic, Gallo; Rafia (61' Joan Gonzalez), Blin, Oudin (82' Pierotti), Dorgu (68' Almqvist); Krstovic, Piccoli (60' Sansone). All.: Gotti.
Monza (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo (81' D'Ambrosio), Pablo Marí, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Akpro (69' Gagliardini); V. Carboni (59' Colpani), Pessina, Zerbin (69' D. Maldini); Colombo (59' Djuric). All.: Palladino.
Arbitro: Alberto Santoro di Messina.
Gol: 90'+2 Krstovic (L), 90'+6 rig. Pessina (M).
Assist: Pierotti (L, 1-0).
Note - Recupero: 1+7. Ammoniti: Colombo, Oudin, Izzo, Krstovic, Gagliardini.
picture

Lecce-Monza

Credit Foto Imago

La cronaca della partita in 7 momenti

21' - KYRIAKOPOULOS! Sinistro potentissimo dai venti metri: palla che sfiora i palo!
45' - TRIPLA CONCLUSIONE DEL LECCE SU INCURSIONE DALLA SINISTRA DI KRSTOVIC! Doppio tiro e tentativo successivo di Kyriakopoulos murati dalla difesa del Monza!
50' - RAFIA RECUPERA PALLA SU PESSINA E CEDE LA SFERA A KRSTOVIC! Conclusione rasoterra di prima con palla che fa la barba al palo!
88' - GALLO INGAGGIA UN DUELLO CON COLPANI I AREA PICCOLA E VA AL TIRO RAVVICINATO! Di Gregorio ferma la sfera in due tempi.
89' - COLPANI! Mezza acrobazia su alla impennatasi dai piedi di Bondo: palla larga.
90'+2 - GOL DEL LECCE CON KRSTOVIC! Rete sensazionale del montenegrino, che torna a segnare dopo tre mesi di astinenza: sponda di testa di Pierotti e destro infuocato sotto il sette dal limite dell'area! Esplode il Via del Mare: 1-0!
picture

Pablo Marì e Nikola Krstovic durante Lecce-Monza - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

90'+6 - GOL DEL MONZA CON PESSINA SU RIGORE! Il capitano degli ospiti apre il piatto sinistro e batte Falcone. Penalty concesso per via di un braccio largo in area di Venuti durante un contrasto con D'Ambroio: 1-1!
picture

Matteo Pessina esulta con i compagni di squadra durante Lecce-Monza - Serie A 2023-24

Credit Foto Getty Images

MVP

Krstovic. Non segnava da tre mesi, torna a farlo in maniera spettacolare, con un destro infuocato sotto l'incrocio dei pali. Oltre a questo, è protagonista di un'eccellente prestazione al servizio della squadra, là davanti.

Fantacalcio

PROMOSSO - Pessina. Per i fantallenatori, un gol su rigore al 96' a favore corrisponde a una gioia difficilmente spiegabile. A parte questo, oltre a essere stato glaciale dal dischetto, è dai suoi piedi che nascono le (poche) occasioni della band di Palladino.
BOCCIATO - Venuti. Avrà rimpianto di non essere rimasto in panchina, oggi. Entra giusto per toccare col braccio il pallone e concedere il rigore al Monza, dopo la prodezza con cui Krstovic aveva sbloccato, al 92', un match tiratissimo.

Il momento social

Le pagelle

picture

Allegri: "Le critiche vanno sempre accettate, perché contano i risultati"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità