Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lecce-Monza: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 26/04/2024 alle 15:44 GMT+2

SERIE A - Dopo l’1-1 della gara d’andata dello scorso 17 settembre, Lecce e Monza potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali tra Serie A e Serie B per la prima volta dal 1992/93 (nel campionato cadetto in quel caso).

Monza-Lecce, Nikola Krstovic in gol su rigore

Credit Foto Getty Images

Lecce-Monza, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce sabato 27 aprile, alle ore 15:00. Il Lecce è imbattuto in tre sfide contro il Monza in Serie A (1V, 2N), tra le avversarie contro cui non ha mai perso nel massimo campionato solo contro il Venezia (quattro) ha disputato più partite.

Probabili formazioni

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Gonzalez, Blin, Dorgu;, Krstovic, Piccoli. All. Gotti
Squalificati:
Indisponibili: Dermaku, Kaba, Banda, Ramadani
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Gagliardini, Bondo; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. All. Palladino
Squalificati:
Indisponibili: Caprari, Gomez, Bettella, Machin, Ciurria

LECCE-MONZA, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Lecce-Monza, sabato 27 aprile, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30.

Statistiche Opta

Il Lecce è imbattuto in tre sfide contro il Monza in Serie A (1V, 2N), tra le avversarie contro cui non ha mai perso nel massimo campionato solo contro il Venezia (quattro) ha disputato più partite.
Dopo l’1-1 della gara d’andata dello scorso 17 settembre, Lecce e Monza potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali tra Serie A e Serie B per la prima volta dal 1992/93 (nel campionato cadetto in quel caso).
Il Lecce è rimasto imbattuto in 11 delle 13 gare casalinghe contro il Monza tra Serie A e Serie B (4V, 7N), l’ultimo successo dei brianzoli in trasferta contro i salentini risale al 6 dicembre 1998 (1-0 nel campionato cadetto con gol di Massimo Oddo).
Il Lecce ha vinto le ultime due partite di campionato senza subire gol, i salentini potrebbero ottenere tre successi di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra novembre 2022 e gennaio 2023; mentre l’ultima volta che hanno ottenuto tre clean sheet consecutivi nel torneo risale al periodo tra febbraio e marzo 2004 – invece, mai nella loro storia in Serie A hanno registrato tre vittorie di fila senza concedere gol.
Dall’arrivo di Luca Gotti al Lecce (13 marzo scorso) solo la Lazio (12), Inter e Bologna (11 ciascuna) hanno raccolto più punti del Lecce in Serie A (10 in cinque match). Luca Gotti potrebbe, infatti, diventare il primo allenatore a vincere quattro delle prime sei partite alla guida del Lecce nella storia della Serie A.
Il Monza ha guadagnato un solo punto nelle ultime quattro gare di campionato, con Raffaele Palladino alla guida i brianzoli non hanno mai registrato cinque match di fila senza vittoria in Serie A – più in generale, l’unica volta risale alle loro prime sei partite nel massimo campionato con Giovanni Stroppa allenatore (5N, 1P).
Da una parte il Lecce è la squadra che ha guadagnato più punti (15) con gol segnati negli ultimi 15 minuti di gioco in questo campionato, dall’altra il Monza ha perso un solo punto a causa di reti concesse nell’ultimo quarto d’ora di gioco, solo il Milan (zero) ha fatto meglio.
Roberto Piccoli ha realizzato cinque gol in questo campionato: eguagliato il suo record in una singola stagione di Serie A (cinque con lo Spezia nel 2020/21); il classe 2001 potrebbe segnare in due match di fila nel torneo per la prima volta dal maggio 2023 con la maglia dell’Empoli.
Solo Douglas Luiz dell’Aston Villa (9 su 9 in casa) ha segnato più reti di Andrea Colpani (8 su 8 all’U-Power Stadium) tra chi non ha ancora realizzato alcun gol in trasferta in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. L’ultima marcatura di Colpani fuori casa in Serie A risale al 4 giugno 2023 contro l’Atalanta.
Matteo Pessina ha realizzato due gol contro il Lecce in Serie A, entrambi con la maglia dell’Hellas Verona (tra cui la sua prima marcatura nel torneo l’1 settembre 2019 al Via del Mare), solo contro Sassuolo e Salernitana (entrambi tre) il classe ’97 ha segnato più reti nel massimo campionato.
picture

Fantacalcio: i consigli per la 34ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità