Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

SERIE A - Lecce-Sassuolo 1-1, pagelle: Berardi e Krstovic garanzie, Pongracic roccioso. Deludono Pinamonti e Laurentié

Samuele Fortino

Pubblicato 06/10/2023 alle 23:33 GMT+2

SERIE A - Promossi e bocciati del match del Via del Mare. Berardi e Krstovic sono infallibili là davanti: veri trascinatori. I due bomber firmano l'1-1 avvincente tra Lecce e Sassuolo. I salentini cercano di fare la partita, ma gli emiliani si rivelano spesso pericolosi e Pongracic fa da muro. Tra le fila neroverdi deludono invece Laurentié e Pinamonti, poco coinvolti e poco incisivi.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Il Sassuolo strappa un punto al Via del Mare, pareggiando 1-1 contro il Lecce al termine di una partita scoppiettante. Ambedue le squadre rimangono in una posizione di classifica molto importante in proporzione alle rose e continuano a sognare. Al vantaggio di berardi su rigore ha risposto Krstovic a inizio secondo tempo. Andiamo a vedere i promossi e i bocciati del match.

Le pagelle del Lecce

Wladimiro FALCONE 6 - Poco chiamato in causa e trafitto dal rigore di Berardi.
Valentin GENDREY 5,5 - Un treno sulla fascia destra, ma spesso commette errori di scelte e non riesce a concretizzare i vantaggi che crea.
Marin PONGRACIC 6,5 - Provvidenziale nel primo tempo su Racic, bravo anche in copertura su Pinamonti. Nel secondo tempo mura Berardi in maniera impeccabile ma non aggancia il pallone del potenziale 2-1.
Federico BASCHIROTTO 5,5 - Sfortunato in occasione del rigore causato, ma quella mano larga lo separa dalla sufficienza. Nel secondo tempo fa la sponda per il gol del pareggio di Krstovic.
Antonino GALLO 5,5 - Meno in palla di Gendrey, fa il suo ma senza note alte e dialoga poco con Strefezza.
dal 65' Patrick DORGU 6 - Quando entra cambia la partita: impeccabile nei ritmi di gioco e imprendibile in velocità. Bravo anche nel finale con una bella chiusura su Berardi.
Mohamed KABA 6 - Molto bravo in fase difensiva in mezzo al campo, tuttavia spesso rallenta eccessivamente il gioco in fase offensiva.
Ylber RAMADANI 5,5 - Un po' poco incisivo: non riesce a mettere la fantasia che l'ha caratterizzato nelle prime uscite.
Hamza RAFIA 6 - Inizia forte ed è uno dei migliori nella prima mezz'ora, sporca i guanti di Consigli con il tiro da fuori ed è frizzante nei pressi della porta avversaria. Non si sottrae al gioco duro contro Berardi e questo gli costa un cartellino giallo evitabile.
dal 63' Rémy OUDIN 6 - Non è particolarmente incisivo ma batte una grande punizione, anche se Pongracic non aggancia il cross scaturito dal piede del fantasista di D'Aversa.
Pontus ALMQVIST 5,5 - Bravo nei movimenti, ma si fa ipnotizzare da Consigli che gli nega la rete del pareggio. Nel secondo tempo cala parecchio.
dall'85' Nicola SANSONE sv.
Nikola KRSTOVIĆ 7 - Nel primo tempo perde il duello con Erlic: braccato bene dalla difesa del aSassuolo che non lo lascia respirare. Nel secondo trova un gol da bomber vero, preceduto da uno stop elegante e rinasce: lotta su tutti i palloni e gioca un match di alto livello.
picture

Nikola Krstović firma il momentaneo 1-1 tra Lecce e Sassuolo

Credit Foto Getty Images

dall'85' Roberto PICCOLI sv.
Gabriel STREFEZZA 6,5 - Inizia fortissimo e su quella fascia sinistra è incontenibile, gli manca solamente il gol. Va calando nel secondo tempo.
Allenatore: Roberto D'AVERSA 6 - La sua squadra ha approcciato bene la gara e ha reagito alle sconfitte contro Juventus e Napoli: è mancata un po' di cattiveria sotto porta e un po' di equilibrio a centrocampo, a tratti.

Le pagelle del Sassuolo

Andrea CONSIGLI 6,5 - Salva tutto su Strefezza e Almqvist, bravo anche in tutte le altre occasioni del Lecce. Sul gol di Krstovic non può nulla.
Marcus PEDERSEN 6 - Non delude alla prima da titolare, anche se in certe situazioni deve prendere ancora le misure per giocare con costanza in Serie A.
Martin ERLIC 6 - Se il Sassuolo non va sotto nel primo tempo lo deve anche a lui: autore di una bellissima copertura su Rafia e di ottime marcature su Krstovic. Nel secondo tempo cala un po' a livello di attenzione.
dall'81' Ruan TRESSOLDI sv.
Gian Marco FERRARI 5,5 - Sul gol di Krstovic poteva fare di più, spesso arretra senza rischiare interventi. Lotta bene con Krstovic, anche se Sacchi lo ammonisce ingenerosamente.
Matías VIÑA 5,5 - Lento nella visione di quello che accade in campo e di conseguenza nelle giocate, anche la fase difensiva è da rivedere.
Daniel BOLOCA 6 - Si fa ammonire dopo neanche un minuto di gioco, ma gestisce bene il giallo ed è spesso prezioso in fase di interdizione.
Uroš RAČIĆ 6 - Non male nella sua prima da titolare in Serie A: Pongracic gli nega il gol del possibile vantaggio neroverde.
dall'81' Pedro OBIANG sv.
Domenico BERARDI 7 - Pizzicato da avversari e pubblico, non perde la testa e con freddezza spiazza Falcone con il rigore che apre le marcature al 22'. Oltre a questo è sempre una spina nel fianco per gli avversari.
Samu CASTILLEJO 6,5 - Propositivo e frizzante in mezzo alla difesa non sempre solida del Lecce: Dionisi l'ha sperimentato in una posizione più centrale rispetto alle sue abitudini e ha ripagato la fiducia del suo allenatore.
dal 63' Nedim BAJRAMI 5,5 - Prova a rendersi pericoloso ma con scarsi risultati.
Armand LAURIENTÉ 5 - Nullo: niente spunti e niente accelerazioni. Oggi il francese è stato totalmente estraneo alla partita e non ha sfruttato gli spazi concessi, seppur numerosi.
Andrea PINAMONTI 5 - Partita innocua anche per lui, annullato da Pongracic senza troppe difficoltà.
dal 63' Grégoire DEFREL 5,5 - Si muove a vuoto senza incidere.
Allenatore: Alessio DIONISI 6 - Un punto a Lecce è sempre importante, ma il Sassuolo ha approcciato male la gara e si conferma dipendente da Berardi.
picture

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità