Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lecce-Udinese: probabili formazioni, statistiche e dove vederla in TV e in streaming

Enrico Turcato

Aggiornato 11/05/2024 alle 18:32 GMT+2

SERIE A - Dopo l’1-1 nella gara d’andata dello scorso 23 ottobre, Lecce e Udinese potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta.

Ebosele e Gallo in Udinese-Lecce

Credit Foto Imago

Lecce-Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Via del Mare di Lecce lunedì 13 maggio, alle ore 18:30. Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro l’Udinese in Serie A (2V, 2N), dopo che aveva perso cinque dei sei precedenti match contro i friulani nel torneo (1V).

Probabili formazioni

LECCE (4-4-2): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Oudin, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Pierotti. All. Gotti
Squalificati: Piccoli
Indisponibili: Banda, Dermaku, Kaba
UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Walace, Payero, Kamara; Samardzic, Success; Lucca. All. Cannavaro
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Deulofeu, Ebosse, Lovric, Silvestri, Thauvin

LECCE-UDINESE, DOVE VEDERLA IN TV E LIVE STREAMING: DIRETTA ESCLUSIVA SU DAZN

Lecce-Udinese, lunedì 13 maggio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 18:00.

Statistiche Opta

Il Lecce è rimasto imbattuto nelle ultime quattro sfide contro l’Udinese in Serie A (2V, 2N), dopo che aveva perso cinque dei sei precedenti match contro i friulani nel torneo (1V).
Dopo l’1-1 nella gara d’andata dello scorso 23 ottobre, Lecce e Udinese potrebbero pareggiare entrambe le sfide in una singola stagione di Serie A per la prima volta.
Un solo pareggio in 15 sfide tra Lecce e Udinese in casa dei salentini in Serie A: 2-2 il 19 ottobre 2008, completano otto vittorie dei pugliesi e sei successi dei friulani.
Il Lecce è rimasto imbattuto in sei delle ultime sette partite di campionato (3V, 3N), l’unica sconfitta nel periodo è arrivata contro il Milan lo scorso 6 aprile.
Solo la Salernitana (nove) ha guadagnato meno punti dell’Udinese (13 in 15 match) contro squadre attualmente nella seconda parte della classifica in Serie A.
L’Udinese è la squadra che ha pareggiato più partite in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei (18), solo una volta nella loro storia, i friulani hanno registrato più pareggi in un singolo torneo di Serie A (20 nel 1982/83). Più in generale, l’ultima formazione che ha ottenuto più segni “X” in una singola stagione di Serie A è stata la Lazio nel 1990/91 (19).
Sfida tra la squadra che ha guadagnato più punti con gol segnati negli ultimi 20 minuti di gioco in questo campionato (Lecce, 16) e quella che invece ha perso più punti con reti subite nello stesso periodo di gioco (Udinese, 18).
L’Udinese è la squadra che ha subito il maggior numero di gol di testa nella Serie A 2023/24 (14); più nel dettaglio, quattro delle ultime cinque reti concesse dai friulani sono arrivate con questo fondamentale.
Nikola Krstovic ha preso parte ad un gol in ciascuna delle sue ultime tre partite in campionato (assist contro il Sassuolo e una rete sia contro il Monza che contro il Cagliari); il classe 2000 potrebbe essere coinvolto in almeno un gol in quattro presenze di fila per la prima volta in Serie A.
Lorenzo Lucca ha realizzato un solo gol nelle ultime 16 partite di campionato, dopo aver segnato sei reti nelle sue precedenti 12 gare di Serie A. In più, soltanto due delle sue sette marcature nella competizione sono arrivate in trasferta: contro il Monza il 29 ottobre e contro la Lazio l’11 marzo (suo ultimo gol nel torneo).
picture

Fantacalcio: i consigli per la 36ª giornata di Serie A

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità