Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Serie A - Lecce-Verona 0-1: agli scaligeri basta Folorunsho nello scontro salvezza

Stefano Fonsato

Aggiornato 10/03/2024 alle 15:47 GMT+1

SERIE A - In una gara tiratissima, al "Via del Mare", il Verona si aggiudica lo scontro salvezza col Lecce grazie al rasoterra di Folorunsho al 17' con deviazione di Baschirotto. Con questo risultato, la formazione dell'ex di turno Marco Baroni - che ottiene il secondo hurrà consecutivo - aggancia il Cagliari a 26 e supera proprio la band di D'Aversa, che resta a quota 25.

Tutte le nuove maglie della Serie A 2023/24

In una gara tiratissima, al "Via del Mare", il Verona si aggiudica il lunch match salvezza contro il Lecce grazie al rasoterra vincente di Folorunsho al 17' con deviazione di Baschirotto. Con questo risultato, la formazione dell'ex di turno Marco Baroni - che ottiene il secondo hurrà consecutivo - aggancia il Cagliari a 26 e supera proprio la band di D'Aversa, che resta a quota 25.
picture

Antonino Gallo contro Tomas Suslov

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

LECCE-VERONA 0-1
Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo (70' Dorgu); Gonzalez, Ramadani (81' Blin), Oudin (81' Pierotti); Almqvist (60' Piccoli), Krstovic, Banda (70' Sansone). All.: D'Aversa.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua (58' Centonze), Magnani, Coppola, Cabal; Duda, Serdar (76' Dani Silva), Folorunsho, Suslov (87' Henry), Lazovic (76' Mitrovic); Noslin (58' Swiderski). All.: Baroni.
Arbitro: Daniele Chiffi di Padova.
Gol: 11' Folorunsho (V).
Assist: Suslov (V, 0-1).
Note - Recupero: 2+6. Espulso: al triplice fischio Henry (V) per condotta antisportiva. Ammoniti: Banda, Tchatchua, Sansone, Dani Silva, Henry, Pongracic.

La cronaca della partita in 6 momenti

14' - BANDA SFUGGE A MAGNANI IN PROFONDITA'! Grandissima uscita di Montipò, che respinge la conclusione dello zambiano.
17' - GOL DEL VERONA CON FLORUNSHO! Gran passaggi tra le linee di Suslov per l'ex Bari, che dal limite lascia partire un mancino rasoterra deviato da Baschirotto: palla all'angolino, imparabile per Falcone: 0-1!
picture

Michael Folorunsho festeggia il gol con i compagni in Lecce-Verona

Credit Foto Getty Images

29' - OUDIN! Cross spiovente deviato sulla traversa: Lecce vicinissimo al pareggio!
32' - TRAVERSA DEL LECCE CON ALMQVIST! Sinistro a giro che colpisce il legno più alto. Lecce, ora. arrembante!
45' - PARATISSIMA DI MONTIPÒ! Gran palla scodellata dalla destra di Almqvist e deviazione sottomisura di Krstovic: miracolo in respinta del portiere ospite!
73' - LISCIO CLAMOROSO DI MONTIPÒ FUORI DALL'AREA! Krstovic, da 25 metri, non riesce a insaccare a porta sguarnita!

MVP

Folorunsho. Man of the match in un match così tirato e avaro di occasioni da gol. Seppur con deviazione di Baschirotto, il suo rasoterra vincente vale immensamente nella lotta salvezza.

Fantacalcio

PROMOSSO - Suslov. Un'altra prestazione di grandissima qualità da parte del trequartista gialloblù, autore per altro del suggerimento vincente per Folorunsho.
BOCCIATO - Henry. Entra dalla panchina esclusivamente per farsi espellere (al triplice fischio), mettendosi a bisticciare con Pongracic.

Il momento social

Le pagelle

picture

Genoa in A, Gilardino: "Erano 3 notti che non dormivo, lo dedico a..."

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità